Per un concorrente che esce (Arnold, ultimo eliminato di questa edizione), ecco che una lunga coda di vip si appresta a entrare nella casa del Grande Fratello 2023 per risollevare le sorti di un'edizione che non vuole saperne di riprendersi, soprattutto in termini di ascolti. Nella puntata del 16 ottobre in onda in prima serata su Canale 5 sono previsti dunque diversi nuovi ingressi, un modo per alimentare le dinamiche tra i concorrenti in gara e dare dinamismo a un reality che sembra aver perso il motore primario, quello del trash, a favore di una linea editoriale più garbata e meno sopra le righe. Tra amori appena sbocciati (e forse già finiti) come quello tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi e relazioni impossibili (Massimiliano Varrese e Heidi), ecco spuntare tra i nomi dei prossimi concorrenti uno dei protagonisti del reality più amato dell'estate, ovvero Temptation Island: secondo quanto anticipato da TVBlog, Mirko Brunetti sarebbe pronto a varcare la soglia della casa del Grande Fratello.

Insieme a lui, secondo le indiscrezioni relative alla puntata stasera in tv, dovrebbero entrare anche l'attrice Jane Alexander, Giampiero Mughini, Rosanna Fratello e Jill Cooper. Ma è l'ingresso di Brunetti, all'indomani della sua rottura con la tentatrice Greta Rossetti (per cui aveva lasciato la fidanzata Perla Vatiero), che sta facendo discutere, soprattutto perché il ragazzo sembrerebbe pronto a vuotare il sacco - ancora una volta in tv e senza filtri - sulle sue recenti relazioni.

Intanto, nella puntata di stasera si contenderanno il posto nella casa Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares e Rosy Chin: i sondaggi confermano che, ad abbandonare la casa, potrebbe essere propri Luzzi, al centro di una controversa relazione col collega Giuseppe Garibaldi di cui non sono stati ancora chiariti i contorni. Il presunto arrivo di Jane Alexander nel cast, attrice con la quale Luzzi ha avuto uno scontro nelle scorse settimane, potrebbe però andare a rianimare gli equilibri in essere nella casa e anche la vitalità di un reality che non sembra aver ancora trovato la chiave giusta per sfondare nel cuore degli spettatori.