Il contenitore televisivo preserale più famoso e longevo al mondo, almeno nella sua versione italiana, sarebbe a un punto di svolta: dopo molti anni a traino dei palinsesti Mediaset, Chi vuol essere milionario, storico game show condotto da Gerry Scotti, starebbe per traslocare su La7. Dove lo attenderebbe tra le altre cose un nuovo conduttore, ovvero Fedez. L'indiscrezione è del quotidiano Libero: da parte dei diretti interessati (il rapper, che attualmente è giudice nella nuova edizione di X Factor, e Fremantle, la società attualmente detiene i diritti del programma) non ci sono state conferme, ma neanche smentite.

Quella di Chi vuol essere milionario sarebbe un'esperienza del tutto nuova per Fedez, decisamente diversa da quella che sta vivendo dietro la postazione dei giudici del talent di Sky, di cui comunque è un habitué: secondo Libero il rapper sarebbe pronto a prendere per la prima volta in mano un game show in quella delicatissima fascia preserale che anticipa il tg di Enrico Mentana (dunque dalle 18.30 alle 20 circa). Per il quotidiano i giochi sarebbero già fatti e il programma dovrebbe partire dopo Natale, presumibilmente alla fine di Sanremo 2024.

milan, italy november 02 fedez attends the x factor live tv show on november 02, 2023 in milan, italy photo by stefania dalessandrogetty imagespinterest
Stefania D'Alessandro//Getty Images
Fedez durante uno dei Live di X Factor

La presenza di Fedez in un programma che ha fatto la storia della televisione (non solo in Italia: Chi vuol essere milionario è un format internazionale molto fortunato) dovrebbe avvicinare le generazioni più giovani a una rete da sempre orientata all'informazione. E Urbano Cairo, ai vertici dell'azienda, starebbe proprio pensando di cambiare il target di alcune fasce orarie integrando volti amati dalla GenZ com'è Fedez. L'artista non ha confermato la notizia, ma non c'è stata neanche una decisa smentita né da parte della rete, né dal del suo entourage. I giochi, quindi, sono ancora tutti aperti.