Si mormora che, alla fine, la terza stagione di Euphoria non si farà, si teme che, tra ritardi, scioperi e gli attori protagonisti ormai avviati con ruoli notevoli sul grande schermo, non ci sia più margine per tornare alle origini. Le ultime notizie, però, non sono così nere: la terza stagione dell'amata serie sarebbe stata rimandata, ma non cancellata.

xView full post on X

«La HBO e Sam Levinson rimangono impegnati a realizzare una terza stagione eccezionale», ha detto un portavoce a Variety, «Nel frattempo, stiamo permettendo al nostro richiestissimo cast di perseguire altre opportunità». C'è da pazientare e sperare che dalle parole si passi ai fatti prima che gli attori crescano troppo. «Spero che sia presto, altrimenti dovranno trasformarmi in Benjamin Button o qualcosa del genere», aveva scherzato Jacob Elordi ospite da Jimmy Fallon a gennaio, «Avrò mal di schiena a camminare per il corridoio!».

cassie euphoriapinterest
Instagram

La terza stagione di Euphoria è stata rimandata più volte a causa degli scioperi di sceneggiatori e attori di Hollywood ma anche della morte di Angus Cloud, che nella serie interpretava Fez. È vero poi che sta diventando sempre più difficile coordinare le riprese per via del successo di molti giovani attori della serie ora impegnati in progetti diversi. Sydney Sweeney è tra le attrici più chiacchierate del momento e ha appena recitato nell’horror Immaculate e in Madame Web, Jacob Elordi è stato Elvis Presley in Priscilla di Sofia Coppola e ha fatto innamorare mezzo mondo in Saltburn, ora ha un film in uscita diretto da Paul Schrader, intitolato Canada. Zendaya, beh, è Zendaya, diva dei red carpet, appena vista in Dune 2 e sta per tornare al cinema con Challengers di Guadagnino. Anche Hunter Schafer è molto apprezzata e molto richiesta sia dal mondo della moda che nel cinema: a breve la vedremo nell'horror dal titolo OD a metà tra un film e un videogame.

euphoria sextingpinterest
Euphoria

Nonostante tutto si spera che le riprese di Euphoria inizino presto e a far ben sperare è stata la stessa Sweeney che sul red carpet di Immaculate, alla domanda su quale sarebbe stato il suo prossimo progetto ha semplicemente risposto «Passo a Euphoria» generando un boato di gioia. Per ora è difficile ipotizzare quando potrebbero uscire i nuovi episodi: anche ammesso che inizino le riprese, potrebbe volerci parecchio tempo. Per il resto sappiamo che HBO avrebbe deciso di mantenere la scansione temporale di tre anni di distanza degli episodi precedenti e Levinson ha fatto sapere che l'idea è creare una sorta di «film noir» con la Rue di Zendaya usata come lente per «esplorare cosa significa essere un individuo con dei principi in un mondo corrotto». Non resta che pazientare.