Su Google Maps è pronta sulla rampa di lancio una novità che potrebbe avere due effetti in base al tuo carattere. Ti porterà al colmo della gioia sei sei una precisina, ti scaglierà nel panico se arrivi sempre in ritardo agli appuntamenti.

Le cose stanno così: Google Maps a breve attiverà la funzione che ti permette attraverso la geolocalizzazione di condividere la tua posizione in tempo reale con i tuoi contatti.

Daniel Resnick, l'engineering manager di Google Maps, ha scritto in un comunicato ufficiale: «Potrete così far sapere velocemente ad amici e famiglia dove siete e l'orario previsto di arrivo a destinazione».

Perché le tue coordinate siano condivise, basterà – sia su Android, sia su iOS – aprire il menu a destra e selezionare Condividi posizione. Oppure si potrà copiare il link per inviarlo con la app che preferisci, da WhatsApp ai messaggi. In ogni caso, sarò possibile farlo direttamente da dentro la app di Google Maps.

Non abbiamo ancora capito se sia una buona notizia. A quel punto, infatti, potresti essere definitivamente fregata per queste ragioni:

1. Non hai più scuse per arrivare in ritardo

ritardopinterest

2. Rischi di ricevere messaggi a raffica (e nel peggiore dei casi telefonate) se ti fermi lungo la strada per qualsiasi ragione

ritardopinterest

3. Dovrai trovare scuse accettabili se qualcuno ti chiede la ragione del tuo ritardo

Che Google Maps non riesce a giustificare!

ritardopinterest

E la lista potrebbe aggiornarsi e ampliarsi a breve. Comunque sia, puoi anche disattivare la funzione, se tutto ti crea troppo stress.