Dopo il successo di Killers Of The Flower Moon, Martin Scorsese è più attivo che mai. Non solo i video su TikTok con la figlia Francesca Scorsese l'hanno reso una star della Gen Z più di quanto già non lo fosse, ma il regista ottantunenne continua a produrre idee e progetti: ha in mente almeno due nuovi film, uno sulla vita di Gesù e un biopic su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. A riferirlo è Variety che ha reso note alcune anticipazioni sui due progetti che sono ancora in fase iniziale e in attesa di approvazione definitiva.

scorses e il film su frank sinatra con leonardo di caprio e jennifer lawrencepinterest
Arnold Jerocki//Getty Images
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio

Sembra chiaro che in questo momento i biopic di cantanti iconici del passato piacciano a pubblico e critica. Dopo Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan e Jeremy Allen White che potrebbe presto interpretare Bruce Springsteen, sembra che Scorsese voglia il suo fidato Leonardo DiCaprio nel ruolo di Frank Sinatra. In realtà la figlia del leggendario artista, Tina Sinatra, che controlla i diritti d’immagine e musica del padre, non ha ancora dato il suo ok per un film sul padre, ma Scorsese sembra fiducioso al punto da aver già scelto anche la co-protagonista. Si tratterebbe di Jennifer Lawrence nel ruolo della seconda moglie di Sinatra, l’attrice Ava Gardner (fu proprio lei a rompere il matrimonio di Sinatra con la madre di Tina, Nancy Barbato). A far ben sperare, però, secondo Variety, ci sarebbe la collaborazione con Apple che ha già finanziato Killers Of The Flower Moon e vorrebbe replicare e poi l'interesse di Sony che sarebbe pronta ad accaparrarsi il titolo.

scorses e il film su frank sinatra con leonardo di caprio e jennifer lawrencepinterest
James Devaney//Getty Images
Jennifer Lawrence

Se il progetto Sinatra non dovesse decollare, comunque, Scorsese ne ha già un altro in ballo: un film su Gesù Cristo, Life of Jesus, basato sul libro di Shūsaku Endō del 1973. Si parla di Andrew Garfield e Miles Teller nel cast, ma anche in questo caso gli ostacoli non mancano. L'idea originaria di Scorsese era infatti quella di girare in Italia, Egitto e Israele, ma al momento la situazione in Medio Oriente solleva naturalmente innumerevoli incognite.