Dopo settimane di anticipazioni sui social, il debutto di Orebella, il nuovo beauty brand di Bella Hadid, è sempre più vicino. E il sito web arriva con grafiche accattivanti pronte a svelare i nuovi must-have per l'estate. Di cosa si tratta? Cosmopolitan Italia ve lo spiega accompagnandovi nella breve storia di un marchio che è già nel cuore (e presto sulla pelle) di tutti.

orebella bella hadid prodottipinterest
@bellahadid//Instagram
Dal profilo Instagram di Bella Hadid

Bella Hadid, tutto ciò che c'è da sapere sul brand beauty Orebella

instagramView full post on Instagram

«Non posso credere sto quasi per condividere quello che vi ho tenuto nascosto... 5 e più anni di lavoro, creatività, lacrime, magia e ricarica nella mia vita! La mia vera passione. Per me, per voi e per tutti quelli coinvolti! Sono così entusiasta che tutti voi facciate parte di Orebella!» scrive Bella Hadid in un post che la ritrae nei momenti più significativi e toccanti di questo viaggio alla scoperta di un mondo ampio quanto difficile come quello dell'imprenditoria beauty. Perché anche se la vita non è stata così generosa con la supermodella, Bella è pronta a contraccambiare regalando bellezza. Per tutti. È così che nascono le tre fragranze firmate Orebella: più che semplici eau de parfum, dei veri e propri skin-scent, morbidi e gentili sulla pelle come una carezza. Questo perché la supermodella si è da sempre mostrata contraria all'utilizzo di alcol e componenti aggressive nei profumi.

Emozionali ed inebrianti, sono profumi che raccontano e custodiscono gelosamente una storia che parla di lei, delle sue origini arabe, di sogni, ricordi e resilienza. Tutti rigorosamente cruelty-free, vegani e a base di oli essenziali nella loro declinazione più pura per rendere omaggio alla natura e ai suoi doni. Il viaggio olfattivo inizia con Window2Soul, un sillage fiorito che si completa con note orientali di rosa e gelsomino, accenti di limone fresco e fava tonka. Parallelamente, arriva Blooming Fire, creazione dal mood tropicale e one of a kind in cui i fiori di monoi di Tahiti incontrano la freschezza signature del bergamotto. E poi, il mare, protagonista di Salted Muse grazie al cedro frizzante e un mélange di olio di oliva e lavanda.

Il plus sono i flaconi, preziosi e rari, ispirati al fascino e alla misticità che avvolge il mondo orientale in cui è cresciuta la supermodella. Ogni packaging diventa così un pezzo da collezione grazie alle inziali BKH (Bella Kair Hadid, suo nome completo) e a un trittico di numeri angelici (222) che anticipano tutta la magia della creazione. Non da meno, l'innovativa formula bifasica dei profumi: da un lato, una prima parte oleosa aromaterapica e dall'altro un sofisticato complesso trademark chiamato ÔRELIXIR BASE composto da fungo di neve e un blend idratante di cinque oli preziosi tra cui karité, mandorla, oliva, jojoba e camelia. Da agitare (e ammirare) bene prima dell'uso, come suggerisce Bella.

Dove comprare i nuovi profumi di Bella Hadid

Dal 2 maggio, le fragranze Orebella di Bella Hadid saranno disponibili sul sito web del brand e fisicamente negli States presso i beauty store Ulta.