Vai al contenuto

Libri online: le ultime novità da acquistare nelle librerie virtuali

Dal ritorno di Joël Dicker alla nuova avventura processuale di Guido Guerrieri, le ultime proposte editoriali da non perdere

Di
preview for I libri preferiti delle celebrities

C'è un potere magico nei libri, un'esperienza che trasporta in mondi lontani, avvolge con storie coinvolgenti e permette di vivere avventure straordinarie. Il piacere di immergersi in un buon libro è insostituibile, una sensazione che avvolge e cattura fin dalla prima pagina. In un'epoca in cui la tecnologia domina la vita quotidiana, c'è qualcosa di rassicurante e familiare nell'aprire le pagine di un libro e lasciarsi trasportare dalle parole di un autore.

Storie che parlano di desiderio, di famiglie, di genitori e figli, di rimpianti e della ricerca della felicità. Grandi ritorni e nuovi protagonisti, vite vere e avventure immaginate.

Tra le ultime novità in libreria, spiccano diversi titoli che promettono di rapire i lettori con la loro bellezza e profondità.

La nave di Teseo Un animale selvaggio

Un animale selvaggio
20 € su Mondadori Store
Credit: Courtesy

È un polar, è un thriller, è una grande avventura e soprattutto un libro che ruota attorno ai personaggi della storia. È arrivato il nuovo thriller del maestro della suspense.

Einaudi L'orizzonte della notte

L'orizzonte della notte

Un’avventura processuale enigmatica, dal ritmo impareggiabile, che si intreccia a un’affilata meditazione sulla perdita e sul rimpianto, sulle inattese sincronie della vita e sulla ricerca della felicità.

Rizzoli Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia

Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia

Le parole di un padre che ha scelto di non restare in silenzio. Un appello potente alle famiglie, alle scuole e alle istituzioni. Il libro è parte di un progetto più ampio a sostegno delle vittime di violenza di genere.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Mondadori Ci vediamo in agosto

Ci vediamo in agosto

Il sorprendente romanzo inedito dell'autore di Cent'anni di solitudine e L'amore ai tempi del colera. Un’esplorazione del desiderio che non si affievolisce con l’età; il dono inatteso e sorprendente di uno dei più grandi scrittori che il mondo abbia mai conosciuto.

La nave di Teseo Day

Day
Credit: Courtesy

Michael Cunningham – vincitore del premio Pulitzer con "Le ore" – torna al romanzo dopo dieci anni per raccontare una coppia attraverso tre giorni decisivi, che abbracciano una vita intera. Un romanzo sui cambiamenti imprevedibili delle nostre esistenze, sull’amore e la perdita, sulla forza inesauribile dei legami familiari.

Minimum Fax Territorial pissings. L'ultima intervista e altre conversazioni

Territorial pissings. L'ultima intervista e altre conversazioni

Le interviste raccolte in Territorial Pissings consentono di ricostruire, attraverso le sue stesse parole, la vita, le idee, la concezione musicale di un genio fragile, che ha saputo, quasi contro la sua stessa volontà, farsi portavoce di una generazione lontana dagli antichi sogni rivoluzionari e dalle grandi ideologie ma carica di una creatività e di una rabbia probabilmente irripetibili.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Apogeo Pensa meno, pensa meglio. Crea la tua playlist di pensieri vincenti

Pensa meno, pensa meglio. Crea la tua playlist di pensieri vincenti

Quando non controlliamo i nostri pensieri, i pensieri controllano noi impedendoci di fare ciò che vogliamo. Ma la soluzione a questo non è smettere di pensare. Il segreto sta nel far funzionare il cervello con colonne sonore interiori migliori, capaci di motivarci e di farci passare all'azione.

Mondadori Promettimi che imparerai a nuotare

Promettimi che imparerai a nuotare
Credit: Courtesy

I muri proteggono dalla sofferenza propria e altrui, ma dividono anche. E qualche volta vale la pena restare perché non si può vincere un dolore scappando.

Safarà Editore Povere creature!

Povere creature!

Chi è veramente Bella Baxter, giovane donna ritrovata nelle fredde acque del Clyde nella Glasgow tardovittoriana e riconsegnata alla vita grazie agli oscuri esperimenti di Godwin Baxter, tormentato genio della chirurgia? Da questo romanzo, il film di Yorgos Lanthimos prodotto da Searchlight pictures.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Einaudi Libere di scegliere se e come avere figli

Libere di scegliere se e come avere figli
Credit: Courtesy

Non esiste un solo tipo di madre, né un solo tipo di donna senza figli; perché non esiste un unico modello femminile al quale uniformarsi. Esistono, invece, tanti modi di essere donne, e solo liberandosi dalle gabbie degli stereotipi si potrà scardinare il sistema patriarcale.

Life

modern office table with laptop, pens, notebook, headphones and cup of tea with no people

Lavorare da casa: 15 acquisti per lo smart working

a woman with red lipstick

Camihawke: «Ho vinto contro l'ansia»

it ends with us

È uscito il primo trailer di It ends with us

gazzelle annuncia gli stadi biglietti 2025

Gazzelle annuncia gli stadi per il 2025

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito