Mentre si attendono con trepidante attesa i nomi dei Big in gara a Sanremo 2024 così come quelli delle co-conduttrici che affiancheranno Amadeus e Gerry Scotti sul palco dell’Ariston (si parla con insistenza di Chiara Ferragni in coppia con il duo composto da Elodie e Diletta Leotta), i vertici Rai sono già al lavoro per trovare il prossimo presentatore della kermesse canora.

instagramView full post on Instagram

Come ormai sappiamo infatti Amadeus ha già annunciato che il prossimo sarà il suo ultimo Festival di Sanremo, al termine del quale lascerà spazio a un altro collega. Se in un primo momento si era parlato di una possibile conduttrice donna sul palco dell’Ariston, con Ilary Blasi in pole position per il ruolo, in queste ultime ore la rosa dei papabili presentatori sembra essersi fatta più ampia.

Il nome di Stefano De Martino oggi è tra i più gettonati, con l’ex di Belén sempre più leader dei programmi Rai, dove è molto apprezzato per il talento così come per la simpatia, ma anche per il garbo e la leggerezza. Un altro possibile conduttore di Sanremo è il volto di Stasera c'è Cattelan, Alessandro Cattelan, la cui esperienza su Rai 2 però non ha sempre portato i risultati (o meglio gli ascolti) sperati.

Per quanto riguarda le donne invece alla conduzione del primo Festival di Sanremo post-Amadeus potrebbero arrivare Laura Pausini (la cui carriera ha preso il volo proprio sul palco dell’Ariston nel lontano 1993 con il brano “La solitudine”), Maria De Filippi (già co-conduttrice della kermesse nel 2017 insieme a Carlo Conti), Fiorella Mannoia, Sabrina Ferilli (al timone della manifestazione insieme a Pippo Baudo nel 1996) e Luciana Littizzetto (al fianco di Fabio Fazio nel 2014), fino ad arrivare al ritorno di Antonella Clerici, già presentatrice di Sanremo 2010.