Gli adorabili e turbolenti fratelli Bridgerton, nati dalla penna di Julia Quinn (Mondadori), hanno una stagione ciascuno a disposizione su Netflix (almeno fino al quarto capitolo, già confermato e in via di preparazione).

La terza, in arrivo il 16 maggio con la prima parte, segue la tradizione per cui l’attoreprotagonista di una storia poi ceda il passo al successivo, continuando la propria carriera altrove.

bridgertonpinterest
Liam Daniel/Netflix//Netflix

C’è chi come Regè-Jean Page (il duca di Hastings) ha firmato il contratto per solo otto puntate, quindi non sembra spuntare alcuna speranza di un cameo. Ha fatto un salto gigante con due blockbuster, The Gray Man con Ryan Gosling e Dungeons& Dragons con Chris Pine, partecipando poi alla serie di The Sandman e prossimamente a quella su Butch Cassidy in cui interpreta il protagonista.

bridgertonpinterest
Liam Daniel/Netflix//Netflix

Nel frattempo è diventato testimonial di vari brand ed è sempre più corteggiato a Hollywood. E pensare che quando Shonda Rhimes (“mamma” di Grey’s Anatomy) l’aveva assoldato per la serie For the people nessuno gli ha prestato la minima attenzione.

bridgertonpinterest
Liam Daniel/Netflix//Netflix

Phoebe Dynevor (Daphne), protagonista della prima stagione, ha fatto veloci apparizioni nella seconda ma non tornerà nella terza. Anche a lei la serie ha portato fortuna: dopo aver interpretato se stessa in un episodio di Call my agent (versione inglese) ha girato un altro progetto Netflix, il film Fair Play, thriller sentimentale con Alden Ehrenreich.

bridgertonpinterest
Liam Daniel/Netflix//Netflix

Persino l’attrice che ha fatto capolino pochissime volte nei panni di Francesca, Ruby Stokes (poi sostituita con Hannah Dodd), si è guadagnata una serie da protagonista dal titolo The Jetty con Jenna Coleman (già star di Victoria).

Per non parlare del diamante della seconda stagione, Edwina (sorella di Kate, ora viscontessa Bridgerton): la sua interprete Charithra Chandran,che esce di scena dopo essere stata “mollata” da Anthony, ha ben sette progetti in cantiere, tra serie tv e cortometraggi.