La terza stagione di Ginny&Georgia, serie Netflix che racconta il complicato rapporto madre-figlia delle due protagoniste, sta finalmente per arrivare: la produzione e gli attori principali del cast hanno pubblicato alcuni scatti del primo giorno ufficiale sul set dopo una lunga pausa dovuta allo sciopero degli sceneggiatori del 2023.

instagramView full post on Instagram

La serie è stata definita un Gilmore Girls al contrario perché racconta, in chiave dramedy, il legame spesso disfunzionale tra Georgia (Brianne Howey) e Ginny (Antonia Gentry) la figlia adolescente alle prese non solo con i problemi tipici dell'età ma anche con un background emotivo e personale importante su cui i comportamenti della madre hanno avuto un grande impatto. Le prime due stagioni attualmente in streaming su Netflix hanno avuto un grande successo proprio grazie a questa capacità di raccontare non solo rapporti familiari sopra le righe ma anche la malattia mentale, i disturbi alimentari, la depressione in modo onesto e mai posticcio. La terza stagione dunque è molto attesa, anche perché il secondo capitolo si è chiuso con un plot twist da fiato sospeso: Georgia, dopo essersi cacciata nei guai, è stata infatti arrestata durante il suo matrimonio con il sindaco Paul con il quale pareva finalmente aver trovato un certo equilibrio.

Anche se la produzione della serie è ufficialmente iniziata, è improbabile che vedremo lo show prima della prossima primavera, anzi, parecchie indiscrezioni confermano che la terza stagione sarà in streaming nell'estate 2025. Nell'attesa dei nuovi episodi non resta che fare un rewatch delle prime due stagioni per calarsi nuovamente nel mondo sfaccettato di Ginny e Georgia.