Siamo arrivati alla fine della seconda stagione di Belve: stasera, con la quinta e ultima puntata, Francesca Fagnani chiuderà questo nuovo ciclo di interviste. Dopo Loredana Bertè, Carla Bruni e Matteo Salvini nella prima puntata, poi Fedez, Alessandro Borghi, e Francesca Cipriani, Marcella Bella, Simona Ventura e Ilenia Pastorelli e infine Antonella Clerici, Lory Del Santo e Margherita Buy martedì scorso, ascolteremo le storie di tre ultimi ospiti. Sempre in onda su Rai 2 e sempre alle 21.20 saranno in studio Francesca Pascale, Mara Maionchi e Piero Chiambretti.

xView full post on X

«Chi non ha capito che incontrarla è stata una fortuna?», chiede Fagnani a Mara Maionchi in una clip di anticipazione della quinta puntata, «Tiziano Ferro perché non ha pensato che sia io che mio marito l’abbiamo aiutato ad essere quello che alla fine, in parte, è», risponde la produttrice discografica, «Ma questo non è importante, non è mica d'obbligo avere della riconoscenza». Con Maionchi Fagnani parlerà anche di gioco d'azzardo e ludopatia («Non so se dire se ho una dipendenza, però mi piace, per questo mi contengo»), del tradimento del marito «in parte anche per colpa mia» e del rapporto difficile con sua madre. «Qualcosa mi è mancato», racconta Maionchi, «l’ho sollecitata tutta la vita a darmelo l’affetto, un abbraccio, una cosa… ma lei non ce l’aveva. E l’ho capito dopo. Ognuno è come è».

Insieme a Maionchi ci sarà anche Francesca Pascale ex parlamentare ed ex compagna di Silvio Berlusconi. Oggi Pascale è sposata con Paola Turci (che abbiamo visto nello spazio canoro di Belve con la sua "Ma dimme te") e c'è da aspettarsi che le domande dell'agenda rossa andranno a scavare nel suo percorso sentimentale e politico. «La mia riconoscenza a Francesca Fagnani per avermi dato la possibilità di raccontare momenti importanti della mia vita senza alcuna riserva», ha scritto Pascale sul suo profilo Instagram, «È stato forte e bellissimo».

L'ultimo ospite della serata sarà infine Piero Chiambretti che sta per rientrare in Rai proprio mentre tanti conduttori se ne vanno. Il suo nuovo programma si chiama Donne sull'orlo di una crisi di nervi e inizierà a maggio su Rai3, Ci sarà modo di parlare del progetto così come della televisione pubblica, senza tralasciare le vicende più personali.