L'addio di Amadeus alla Rai, lascia la televisione italiana con un notevole vuoto da colmare che sta gradualmente facendo spazio a uno scatenato totonomi per indovinare chi sostituirà il conduttore, non solo a Sanremo, ma anche ad Affari Tuoi e Soliti Ignoti. I rumors sono sempre più insistenti e se per il Festival si parla ormai da un po' di Carlo Conti, il nome di Stefano De Martino è dato per certo come sostituto negli altri due programmi. «La possibilità si è trasformata in certezza», ha annunciato TvBlog: l'ex ballerino di Amici sarebbe in trattativa per un contratto Rai di tre anni e la conduzione Affari Tuoi e Soliti ignoti.

i rumors su carlo conti a sanremo e de martino ad affari tuoipinterest
Stefania D'Alessandro
Carlo Conti

Attualmente De Martino conduce Stasera tutto è possibile su Rai2 e la seconda stagione ha segnato un record di ascolti. Per questo motivo la televisione pubblica starebbe pensando di trasferirlo su Rai 1, non solo per l'access prime time, ma anche in prima serata. Al momento non si conoscono ancora i dettagli della trattativa, ma secondo TvBlog dovrebbe chiudersi entro la prossima settimana trasformando le voci in certezze sul futuro del conduttore in Rai.

i rumors su carlo conti a sanremo e stefano de martino ad affari tuoipinterest
Pietro D'Aprano
Stefano De Martino

Su Sanremo 2025, invece, qualche dubbio rimane, anche se tutto fa pensare che Conti sia ormai l'unico vero candidato eclissando altri papabili come Paolo Bonolis o Alessandro Cattelan. Parlando col Corriere, Conti ha messo le mani avanti dicendo che per lui sarebbe impossibile «replicare il 74,1 % di share» raggiunto da Amadeus: «Se me lo chiedessero — o forse me l’hanno già chiesto», ha detto, «mi metterò a tavolino e cercherò di capire se ho le energie e l’orecchio moderno per la scelta delle canzoni e del cast». Non ci sono, comunque, ancora conferme definitive, anche se sempre TvBlog dà ormai la notizia per certa ipotizzando anche Panariello e Pieraccioni a fianco di Conti sul palco dell'Ariston.