Sei liscia? vai di ferro Per dare movimento hai bisogno di strumenti speciali. Per te il livello di difficoltà è 3, ma non ti scoraggiare. Oggi ci sono hair device in grado di "curvare" anche lo spaghetto più ostinatamente dritto. Asciuga i capelli a testa in giù, poi con la spazzola tonda lavora ciocca per ciocca creando boccoli stretti. Con il ferro classico o il nuovo Baby Liss Magic Curl arriccia le ciocche e fermale con un beccuccio. Usa un fissativo potente e lascia in posa per almeno trenta minuti.

Crespo: ti serve l'olio Domare il frizz si può. Basta usare i prodotti giustiLivello di difficoltà 2, però hai il vantaggio di un capello che, se domato, dà grandi soddisfazioni. Ovviamente, con i trattamenti ad hoc è tutto molto più facile.Lava i capelli con uno shampoo addolcente e, prima di asciugarli, massaggiali con un antifrizz a base oleosa che penetri in profondità "addomesticando" le lunghezze. Utilizza bigodini classici o modellabili per dare la forma che desideri. Una volta arricciati usa una spazzola districante per creare onde morbide e fissa con lo spray.

Sei mossa: fortunata! Con uno styling semplice ma personalizzato sul tuo tipo di capello, ottieni onde e boccoli da copertina. Livello di difficoltà 1: con te il protocollo si semplifica e, grazie a pochi accorgimenti di styling, puoi sfoggiare una chioma voluminosa e degna di un red carpet. In poche mosse.Asciuga i capelli con il diffusore a testa in giù. Se sono tendenti al grasso, prima del ferro, usa un termoprotettivo per chiudere perfettamente le squame e poi procedi alla piega, ciocca per ciocca. Sul capello secco lavora le lunghezze con una cera modellante e crea i ricci con le dita. Eviterai lo shock termico e la comparsa di doppie punte.