Il trucco occhi per la primavera 2018 secondo le celeb (e il red carpet degli Oscar lo ha dimostrato) ha un protagonista d'eccezione ed è l'ombretto champagne. Quello dei colori dorati, iridescenti e luccicanti è decisamente il beauty trend del 2018 che ha fatto di highligher e pagliuzze dorate i must di ogni makeup (e anche di ogni biondo effetto gold) e Kim Kardashian è stata tra le prime ad anticipare questo trend sui social.

instagramView full post on Instagram

L'ombretto iridescente chiaro che spopola tra le celeb in vista della primavera e ricorda tanto il colore dello champagne (o del nostrano prosecco, perché no) rispecchia perfettamente questo beauty trend e ci sono almeno 5 buoni motivi per amarlo alla follia.

trucco occhi 2018 ombretto champagnepinterest
Getty Images

1. Illumina e apre lo sguardo

Se sei alla ricerca di un trucco occhi piccoli, l'ombretto champagne è il colore giusto per te, perché come tutti i colori chiari aiuta ad aprire lo sguardo, facendo apparire gli occhi più grandi. In più tutte le particelle iridescenti riflettono la luce, illuminando lo sguardo e camuffando i segni della stanchezza, aka è il makeup perfetto se hai fatto le ore piccole!

2. È ultra naturale

L'ombretto champagne, usato da solo senza l'aggiunta di altri colori o dell'eyeliner, è il colore giusto se vuoi creare un makeup-no-makeup ultra naturale, per questo è anche un colore che viene usato spesso per il trucco occhi da sposa. Tu puoi approfittarne per creare un trucco leggero sugli occhi di giorno o per una serata speciale in cui non vuoi appesantire lo sguardo.

3. È facile da applicare

Come mettere l'ombretto? Come sfumare l'ombretto? Se queste domande ti frullano in testa ogni volta che provi ad armeggiare con l'ultimo ombretto glitterato che hai acquistato (perché diciamolo, non siamo tutte delle pro dell'eyeshadow), quello color champagne fa al caso tuo. Si tratta di un colore leggero e naturale che si

4. È facile da abbinare

L'ombretto champagne è multitasking, lo puoi usare da solo (vedi punto 2) o per creare uno smokey eye super sexy per una serata speciale, soprattutto se abbinato ai toni caldi di un ombretto marrone o blu notte. In questo caso puoi aggiungere l'eyeshadow color champagne intorno all'angolo interno dell'occhio per illuminare lo sguardo e completare il tuo trucco occhi.

5. Sta bene a tutte, davvero

Il color "champagne" può declinarsi in tantissime sfumature diverse e in sottotoni caldi e freddi il che significa che può adattarsi a tutti i tipi di incarnato e soprattutto ad ogni colore degli occhi tu abbia, si tratta solo di trovare la nuance giusta e il gioco è fatto, guardare le celeb per credere!

Trucco occhi azzurri con l'ombretto champagne: Allison Williams

trucco occhi 2018 ombretto champagnepinterest
Getty Images

Trucco occhi verdi con l'ombretto champagne: Saoirse Ronan

trucco occhi 2018 ombretto champagnepinterest
Getty Images

Trucco occhi marroni con l'ombretto champagne: Kaia Gerber

trucco occhi 2018 ombretto champagnepinterest
Getty Images
Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.