instagramView full post on Instagram

Dopo il piercing all'ombelico, labbra, naso — anche fake — e sopracciglia (e qui scopri qual è il tuo in base al tuo segno zodiacale), arriva il finger piercing, ovvero un piercing sulle dita per incastonare una borchia, un chiodino, un brillantino o un anellino in segno di amicizia, amore eterno o semplicemente per decorazione.

Su Instagram le foto e le ispirazioni non mancano. Basta cercare #fingerpiercing per trovare idee di tutti i tipi e unisex. I finger piercing si sono diffusi in pochissimo tempo in tutto il mondo, dalla Cina agli States, piacciono tanto ai millennials, ma stanno conquistando anche i più adulti.

D'altronde recentemente anelli e anellini sono diventati una mania, se ne indossano sempre in quantità, super sottili o più importanti, e allora perché non fare un passo in più e trasformare un fatto di moda in un fatto estetico-trasgressivo?

Ma fa male il piercing al dito?

Chi l’ha provato dice che si sente più o meno quello che si prova facendo un piercing alle orecchie o sul naso. Nei giorni successivi, è meno fastidioso e più facile da trattare. Certo, per qualche giorno occorre evitare di bagnare troppo la ferita e averne cura.

Finger piercing da Instagram, ecco i finger piercing più alla moda o rari

Un brillantino incastonato all'anulare proprio come un diamante solitario

Oppure la bacchetta orizzontale o verticale a due sfere

La bacchetta abbinata a un tatuaggio

E il piercing/anello davvero inusuale e da brivido