Addio layering, benvenuto whisking. Se non ne hai ancora sentito parlare, sappi che presto sarà un vero tormentone che rimpiazzerà il layering, l’ormai famosa tecnica di sovrapposizione dei cosmetici. Ma cos'è il whisking? Come si fa? Qui puoi trovare tutto su cosa c’è da sapere per non farti cogliere impreparata.

Whisking, cos'è

Il whisking è la tecnica amata dai make up artist di miscelare due cosmetici per crearne di nuovi e più personalizzati. Queste ricette e miscele pare facciano miracoli, molto più del layering, la tecnica importata dal Giappone che raccomanda l'applicazione di sieri, creme, fondotinta e polveri in un ordine specifico per aumentarne i benefici.
I benefici del whisking sono quindi legati alla creazione di un prodotto personalizzato dalla somma di due cosmetici. Proprio come un cocktail, le ricette sono infinite (e alcune segrete) e si tramandano da back stage a back stage, stagione dopo stagione.

whisking-cos'è-come-si-fapinterest
Flaunter on Unsplash
Il whisking è uno dei segreti dei backstage da copiare ASAP.

Whisking, come fare

Ecco le combinazioni da cui partire per fare il whisking, tra make up e skin care.

Fare il whisking con vitamina C + crema
Compra delle fiale di vitamina C ed E in farmacia e aggiungi qualche goccia alla crema viso. Aiuta ad attenuare le macchie scure e a proteggere la pelle dai radicali liberi.

      Fare il whisking con crema solare con spf + siero
      Mescola una goccia di siero idratante alla crema solare. Avrai una texture che ti idraterà alla perfezione, proteggendoti dal sole.

      Fare il whisking con base illuminante + fondotinta
      Se mescoli il primer al fondotinta, non solo il make-up durerà di più, ma anche il viso sarà molto più radioso e con un effetto naturale. È una piccola astuzia usata da molti make-up artist nei backstage delle sfilate.

      Fare il whisking con balsamo + olio
      Una noce di balsamo e un cucchiaio di olio di oliva. Mescola e lascia in posa il mix per 5 minuti sui capelli lavati e tamponati e poi risciacqua. Avrete una chioma molto più brillante e setosa.

      Fare il whisking con fondotinta + siero antiossidante
      Mescola una goccia di fondotinta e una di siero antiossidante per avere una BB cream leggera, idratante, protettiva e un po’ coprente.

      Fare il whisking con ombretto in polvere + gloss trasparente
      Mescola i pigmenti del primo con qualche goccia di gloss per labbra. Ottieni un ombretto effetto bagnato da paura!

      Fare il whisking con latte detergente + tonico
      Miscelali insieme – poche gocce alla volta - se vuoi uno struccante veloce e fresco.