Come mettere l'eyeliner per ottenere un flick-eye perfetto? È semplice con i giusti consigli, che ti portano back to the 60's grazie all'eyeliner nero sugli occhi e all'inconfondibile virgola all'insù, detta anche flick. Gli occhi da gatta, maliziosi ed extra large rappresentano un vero e proprio evergreen della bellezza e il trucco occhi con l'eyeliner non passa mai di moda.

giphyView full post on Giphy

Alle ultime sfilate (autunno/inverno), l'eyeliner sul trucco occhi ha creato sguardi da gatta che sono apparsi quasi ovunque, da Chanel a Fendi, da Valentino ad Antonio Marras. Le sperimentazioni sono state tante, con tratti grafici di eyeliner marrone, nero e colorato, mono o doppi paralleli, spesso surreali o coloratissimi creati con l'eyeliner sottile o l'eyeliner in penna. Spesso, però, è la tradizione a vincere e la classica linea di eyeliner nero è sempre la più utilizzata, meglio se con la flick, in perfetto stile vintage.

Ma qual è il segreto per tracciare una riga all’insù senza errori e come mettere l'eyeliner con il flick? La tecnica di applicazione è la stessa della stesura dell'eyeliner. Ma bisogna stare attenti a non sbavare il colore, mentre si ottiene la coda esterna.

Il trucco dell'esperto su come mettere l'eyeliner stile flick eye

«Non tirare la palpebra verso l'alto per disegnare la linea all'insù perché quando lasci la palpebra, la linea potrebbe risultare storta e il risultato potrebbe essere alterato. Meglio scegliere un eyeliner a punta rigida e tirare il tratto con un movimento deciso», spiega Fabrizio Paci, Coach Trainer Make Up For Ever Italia. Il segreto per correggere eventuali errori? Evita eyeliner waterproof difficili da struccare in caso di errore. Evitali almeno le prime volte, per prendere la mano. A questo punto, serve dare molto volume alle ciglia. «Applica il mascara, anche questo meglio se no waterproof, sulle ciglia. Poi, con un pennello, applica della cipria sulle ciglia stesse. Quindi, ristendi il mascara». Per un tocco rock, aggiungi una punta di ombretto metallico al centro della palpebra, senza sfumare molto. Et voilà il trucco occhi con eyeliner perfetto e in stile anni 60!