Essere una royal comporta una grande task quotidiana: stare in piedi tantissimo durante gli eventi ufficiali ovviamente sui tacchi e sorridere, sempre e comunque. Nel caso di Kate Middleton e Meghan Markle, le Duchesse attualmente sulla cresta dell'onda, il tutto si traduce in un aspetto sempre impeccabile, una pelle luminosa, capelli perfetti, make up da dieci e lode.

Ovviamente avere una glam squad sempre a disposizione aiuta: hai presente Kate, splendente dopo aver partorito Louis? Ecco, non è una missione impossibile, anzi. Goodhousekeeping ha rovistato nel beauty case delle Duchesse per scoprire come facciano a non farsi beccare mai con una smorfia di dolore o di stanchezza dai fotografi, ma, anzi, appaiano sempre così meravigliosamente perfette. Così potrai mettere in pratica anche tu i loro beauty tricks!

1. Fai la ginnastica per il viso come Meghan Markle

Sentebale Polo 2018pinterest
Samir Hussein//Getty Images

In un'intervista del 2014 al sito Birchbox, Meghan svelava i suoi segreti di bellezza tra i quali le intese session di ginnastica facciale per mantenere i muscoli del viso super agili e scolpire le guance. Altro che contouring!

2. L'olio alla rosa canina per una pelle top

Un trick di bellezza rubato direttamente alla Duchessa di Cambridge, che da sempre ha nella sua beauty routine l'olio alla rosa canina per far risplendere la pelle in ogni occasione.

3. Le tre fasi dell'ombretto di Kate Middleton

Mark Cuthbert Archivepinterest
Mark Cuthbert//Getty Images

Sapevi che Kate ha curato da sola il suo make up il giorno del suo matrimonio reale con il principe William (ovviamente con l'aiuto di una assistente speciale in arrivo dalla Bobbi Brown)? I prodotti che ha usato per il suo wedding look mixavano in particolare tre nuance di ombretto per rendere l'effetto super naturale di Kate nel suo giorno più bello: quelli che ha usato sono sempre della linea Bobbi Brown e si chiamano Ivory, Slate e Rockstar.

4. Il blush preferito di Meghan

Il mai più senza di Meghan in fatto di guance perfette è il NARS Blush in a Orgasm: in un'intervista lo aveva messo nella sua top 5 dei prodotti must have da portare con sé agli eventi mondani.

5. L'effetto benefico di un taglio di capelli radicale come Lady Diana

Diana, Princess Of Wales In Sydney, Australiapinterest
Julian Parker//Getty Images

Lady Diana lo sapeva bene: tagliare i capelli spesso può avere un effetto benefico anche a livello psicologico. I segreti dietro il suo iconico taglio che si è modificato fino a trasformarsi in un pixie cut rock sono stati svelati dai suoi hairstylist nel corso degli anni e rivelano il potere delle forbici, una volta ogni tanto.

6. Mantieni le labbra sempre idratate

Meghan Markle sta comiciando a capirlo: se devi sorridere per lavoro (come quando era sul set di Suits) allora le labbra dovranno essere il punto focale dell'intera beauty routine. In un'intervista aveva svelato il suo segreto per labbra morbide e sempre idratate: il migliore burrocacao sul mercato. E dopo aver cercato in lungo e in largo, lo aveva trovato nel Sugar Lip Treatment Sunscreen SPF 15 di FRESH.

7. Make up on the go come la principessa Eugenie

Spokesperson, Speech, Public speaking, Speaker, Job, Event, Academic conference, Conversation, Media, Official, pinterest
Getty Images

La principessa Eugenie sa che non ci si deve trovare impreparati (e senza un filo di trucco!) soprattutto se hai gli occhi dei fotografi puntati addosso. In un intervista a Harper's Bazaar nel 2016 aveva confessato di essere bravissima a fare da sola il suo make up in macchina. I suoi prodotti del cuore? Tutti firmati Bobbi Brown.

8. Messy bun? Sì, ma scompigliato ad arte

Il trucco di Meghan Markle che ha fatto del messy bun il suo signature hair look è stato svelato nel 2015, quando lavorava ancora sul set: per rendere elegante uno chignon spettinato le bastava pettinare ad arte le ciocche ribelli con uno spazzolino e della lacca. Un beauty hack che fissa facilmente i capelli impazziti, allontanando l'effetto crespo.

9. La nail art è nude come quella della Regina Elisabetta

Anche Meghan Markle lo ha notato subito, tanto che al Royal Wedding di maggio 2018 ha rubato questo beauty trick (e probabilmente la boccetta intera) alla Regina Elisabetta. Lo smalto delle grandi occasioni è nude: in particolare nel caso di The Queen è sempre lo stesso dagli anni '80 e risponde al nome di Ballet Slippers di Essie.

10. L'illuminante occhi che ti fa svoltare lo sguardo

The Duke & Duchess of Sussex Visit The Nelson Mandela Centenary Exhibitionpinterest
Max Mumby/Indigo//Getty Images

Meghan Marklesul set lavorava spesso a orari improbabili: un dettaglio che richiedeva necessariamente un tocco di luce intorno agli occhi, per dare allo sguardo un riflesso sano e non assonnato. Il suo segreto? Il Touche Éclat di Yves Saint Laurent.

11. La regola della make up artist di Lady Diana

Una delle make up artist che aveva seguito Lady Diana, Mary Greenweel, ha rivelato di seguire una regola ferrea per il suo style: la regola del 2. Se trucchi occhi e guance, lascia perdere la bocca; al contrario, se carichi guance e labbra, meglio lasciare gli occhi nature.

12. Il segreto degli hair style perfetti di Kate Middleton

The Duke And Duchess Of Cambridge Attend The Irish Guards St Patrick's Day Paradepinterest
Max Mumby/Indigo//Getty Images

Non la vedi, ma c'è: per sostenere le elaborate e iconiche acconciature di Kate, la Duchessa usa sempre una piccola retina, così che le ciocche non sfuggano impazzite. Un trucco rubato alla danza e alle ballerine.

13. Smoky eye: opta per un ombretto gel come Kate Middleton

Il preferito di Kate Middleton nelle occasioni importanti e durante le cene di gala, per avere un effetto luminoso ma caldo e rendere perfetto il suo smoky eye è il Long-Wear Gel Eyeliner in Black Ink di Bobbi Brown, sua linea di make up del cuore.

14. Non dimenticare MAI il primer

Parola di Meghan Markle, che sul set non indossava il fondotinta ma dava un twist alla sua pelle con l'illuminante di Laura Mercier.

15. I segreti del contouring di Lady D.

La regola della make up artist della principessa Diana, Mary Greenweel, per illuminare il viso era quello di applicare la terra solo agli estremi del viso, vicino alle orecchie. Così il make up non risulta appesantito e il volto può risplendere nei punti giusti.

16. Ciglia finte? No, grazie

Hair, Face, Hairstyle, Eyebrow, Chin, Long hair, Brown hair, Black hair, Layered hair, Beauty, pinterest
Getty Images


Perché ricorrere alle ciglia finte quando un buon mascara può fare tutto il lavoro? Parola di Meghan Markle che nel 2014 ad Allure aveva confessato di adorare il Diorshow Iconic per incurvare le ciglia e intensificare lo sguardo, in modo del tutto naturale.

17. La crema idratante è la tua best friend

Anche se non conosciamo esattamente i trucchi di bellezza della Regina Elisabetta, sappiamo che Elizabeth Arden è il suo brand del cuore. E che la sua Eight Hour Cream è una delle sue preferite.

18. Hai le lentiggini? Non coprirle

E se lo dice Meghan Markle, che le sue le esalta di continuo, tanto che ormai sono diventate un trend da copiare assolutamente. Il trucco è usare il fondotinta solo dove serve davvero, applicandolo con la tua fedele beauty blender senza coprire quei piccoli segni che rendono particolare il tuo viso.

19. Usa uno shampoo con ingredienti naturali come Kate Middleton

Per capelli perfetti e fluenti come quelli di Kate Middleton, il suo hair stylist Richard Ward ha solo una risposta: shampoo senza solfati e con ingredienti naturali per lavare i capelli e non appesantire il cuoio capelluto.

20. Il super trick di Meghan: il tea tree oil

White, Street fashion, Long hair, Smile, Brown hair, pinterest
Getty Images

Non è un trick particolarmente glamour, ma il tea tree oil ha mille benefici e ha aiutato Meghan Markle diverse volte in passato con i tagli, le punture di insetti e altri piccoli inconvenienti beauty che le sono capitati in viaggio. Ad Allure aveva confessato di averne sempre una boccetta con sé!

21. Non usare l'eyeliner dello stesso colore dei tuoi occhi

La make up artist di Diana le aveva fatto abbandonare l'iconico eyeliner blu per evitare che si confondesse con il colore dei suoi occhi, di un azzurro intenso, optando per un più caldo marrone.

Headshot of Giovanna Gallo
Giovanna Gallo

Da un decennio, per lavoro, scrivo di famiglie reali, psicologia, attualità e cultura pop, oscillando tra il web e la carta stampata. Il destino vuole che la mia professione coincida con una passione, quella per il giornalismo di costume, nata quando avevo sei anni, che male non fa. Quando non scrivo chiacchiero molto, guardo serie tv, mi sposto tra la Calabria (dove sono nata) e Torino (dove vivo) e ripenso nostalgica agli anni Novanta.