I lucidalabbra sono un classico da sempre e i migliori ti accompagneranno nel 2021 a ritmo di dance. Sì, perché anche se i gloss hanno una lunghissima storia alle spalle, i lucidalabbra alla frutta, colorati e divertenti, sono il simbolo indiscusso degli anni 80. E se ami questo decennio rock, originale e sparkling, hai appena trovato l’ispirazione perfetta per creare un look very eighties a base di lucidalabbra colorati e luminosissimi, ad effetto vinilico of course. D’altra parte, il mood anni 80 e 90 definirà le tendenze 2021 attraverso ricci vaporosi, tendrils e un trucco labbra luccicante. E tra lucidalabbra con acido ialuronico e lucidalabbra a sfera per rendere le labbra più turgide, ecco le tendenze che ti catapulteranno direttamente in Sixteen Candles.

Lucidalabbra migliori 2021, trasparente e ad effetto frosty

Se sei alla ricerca di un lucidalabbra neutro, ma dall’effetto scintillante, la soluzione ideale per te è un lucidalabbra rimpolpante trasparente, perfetto per essere abbinato a un trucco strong o a un makeup nude e brillante. Per aggiungere un tocco davvero anni 80 al tuo look, opta per un lucidalabbra liquido che abbia una punta di azzurro o bianco ottico, per ricreare un bell’effetto icy. Le labbra chiare e brillanti, infatti, sono un grande must dell’epoca della dance, perciò, scegli il tuo lucidalabbra trasparente e sentiti la regina della pista. Il vantaggio di questo tipo di lucidalabbra volumizzanti è che sono facilissimi da stendere e riapplicare, perciò, tienilo sempre con te nella borsa.

DEBORAH Deborah Super Gloss 01 Trasparente

Deborah Super Gloss 01 Trasparente

DEBORAH Deborah Super Gloss 01 Trasparente

Ora in sconto del 30%
9 € su Amazon
Credit: Amazon

I migliori lucidalabbra del 2021 per un sorriso vinilico

Dimentica i le tinte matt dell’anno scorso, per il 2021 non potrai fare a meno di una bocca lucida e coloratissima. Okay, forse un lucidalabbra così lucido non è l’alleato perfetto per un bacio appassionato, ma certamente ti regalerà un’allure da diva del dance floor. In questo caso, l’applicazione è davvero tutto: un gloss vinilico, infatti, è il lucidalabbra giusto per le labbra sottili, ideale perché ti permette di imbrogliare leggermente sul contorno labbra. Per far resistere a lungo il tuo lucidalabbra idratante, infatti, dovrai riempire le labbra con una matita opaca, con cui potrai aggiungere qualche millimetro alla tua bocca. Non serve aggiungere che i tuoi lucidalabbra a lunga durata per il 2021 dovranno essere coloratissimi, in pieno mood anni 80: rosso, rosa baby o fucsia, l’importante è che le labbra siano piene e turgide.

Rimmel Lucidalabbra Oh My Gloss a base di olio

Lucidalabbra Oh My Gloss a base di olio

Rimmel Lucidalabbra Oh My Gloss a base di olio

Credit: Amazon

Il colore dei migliori lucidalabbra in stile anni 80 per il 2021 è il prugna

Se cerchi un lucidalabbra indelebile - almeno nella memoria di chi avrà l’onore di osservare il tuo makeup da vicino – il colore che fa per te è il prugna. Un grande trend degli anni 80, infatti, era abbinare un trucco occhi bold a delle labbra altrettanto vistose, ecco perché un colore scuro è davvero l’ideale per rendere omaggio all’epoca di Madonna. Essendo un lucidalabbra, poi, è l’ideale anche per le labbra screpolate perché non metterà in evidenza le pellicine. Il risultato finale sarà certamente audace, ma se vuoi dare un tocco di modernità al tuo makeup puoi provare un effetto sfumato. Inizia definendo con una matita scura il contorno delle labbra, poi, riempile con il tuo lucidalabbra waterproof. Come fissare un lucidalabbra sfumato? Procedi picchiettando il colore, creando un perfetto gioco di chiaro-scuri.

NYX PROFESSIONAL MAKEUP Lucidalabbra Lip Lingerie Glitter Honeymoon

Lucidalabbra Lip Lingerie Glitter Honeymoon

NYX PROFESSIONAL MAKEUP Lucidalabbra Lip Lingerie Glitter Honeymoon

Credit: Amazon

Migliori lucidalabbra 2021, metallizzato is the way

Dimentica il tuo lucidalabbra opaco e i lucidalabbra in stick che tieni sempre in borsa per un ritocco veloce perché sono e argento i colori giusti per dare un tocco metal al tuo trucco. Sì, perché un paio di labbra metallizzate sono il dettaglio ideale per mettere in risalto l’effetto plump di un lucidalabbra al veleno d’ape. Per enfatizzare il volume, poi, usa una goccia di rossetto appena sotto l’arco di cupido e utilizza il lucidalabbra per stendere il colore, applicandolo dall’esterno verso il centro della bocca. In questo modo otterrai un lucidalabbra che gonfia le labbra - o meglio un vero e proprio volumizzante - grazie a punti luce strategicamente disposti.

Haus Laboratories by Lady Gaga Le Riot Lip Gloss High-Shine

Le Riot Lip Gloss High-Shine

Haus Laboratories by Lady Gaga Le Riot Lip Gloss High-Shine

Credit: Amazon

I migliori lucidalabbra 2021 sono aromatizzati proprio come negli anni 80

Assolutamente niente è più adatto a celebrare gli anni 80 dei lucidalabbra dolci, alias aromatizzati. I gloss colorati, lucenti e al sapore di coca-cola, fragola e vaniglia sono un vero e proprio inno all’epoca della disco music. Certamente non ti conquisteranno per il loro effetto long lasting o per i colori wow, ma i lucidalabbra dal sapore goloso sono perfetti per giocare con il makeup e tornare un po’ bambine senza rinunciare a idratare le labbra e mantenerle morbide e nutrite. Per aggiungere un tocco in più al makeup, poi, copia il trucco di Gigi Hadid per labbra carnose e goditi una bocca da baciare. D’altra parte, come resistere a un makeup al gusto coca-cola alla ciliegia e a un packaging coloratissimo?

Lip Smacker Coca Cola Cherry Coke

Lip Smacker Coca Cola Cherry Coke

Lip Smacker Coca Cola Cherry Coke

Credit: Amazon

Se i trend retrò sono la tua passione, ecco qualche spunto da non perdere...👇🏻

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.