Dalla settimana della moda di Parigi arriva l'ultima idea per il trucco occhi con i neon davvero all'avanguardia che potrebbe diventare il tuo asso nella manica ad ogni singolo party del 2019 e preparati, perché tra giochi di luce e effetto glow in the dark diventerai all'istante una fan dei mini neon sugli occhi truccati.

instagramView full post on Instagram

Il catwalk parigino dell'autunno inverno 2019-2020 di Marine Serre, creato all'interno del parco acquatico Aquaboulevard, ha decretato i neon come must-have per rendere incantevole e di impatto anche il trucco occhi semplice e l'effetto sul beauty look delle modelle è estasiante. La creatrice del make-up della sfilata (e dello stesso trucco sugli occhi) è Janeen Witherspoon che ha abbinato ai neon anche un make-up con eyeliner nero sulle palpebre che rende lo sguardo espressivo, oltre che spaziale e ammaliante.

I neon di questo trucco per ingrandire lo sguardo in maniera rivoluzionaria arrivano direttamente da una delle zone d'Europa più all'avanguardia, Camden Town a Londra, e precisamente da Cyberdog, un negozio che è una vera e propria istituzione per chi cerca moda e accessori futuristici. Questi mini led, disponibili anche sullo store online dello shop per 15£, si applicano direttamente sul viso utilizzando la colla per le ciglia finte e ti permettono di nascondere la batteria tra i capelli per un risultato quasi naturale. Non solo, questo trucco occhi (marroni, verdi, blu benvenuti: si adattano a tutti) regala anche l'opportunità di avere dei giochi di luce sotto le palpebre grazie ai setting regolabili e il risultato è magnetico. Il trucco occhi naturale può farsi più in là, grazie.

Se vuoi replicare questo trucco occhi particolare con i neon ma non disponi di lucine (o di tempo) in tuo aiuto arrivano gli eyeliner colorati brillanti o a effetto olografico che riflettono la luce e ti garantiscono l'effetto shiny senza doverti procurare tecnologia e stringhe di mini neon. Scegli di creare il tuo trucco con l'eyeliner abbinandoli alla nuance del tuo outfit se vuoi una versione soft ma di impatto o opta per i colori più accesi e glitterati per garantirti uno sguardo grande e graffiante.

Catwalk (e festa) ready in un attimo.


Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.