Come mettere l'ombretto secondo le tendenze (dell'autunno 2019, in questo caso) può essere un'incognita, specialmente se parliamo della nuance iridescente ma ehi, il trucco occhi condiviso da Gigi Hadid su Instagram in occasione del party di compleanno della sorella Bella Hadid è la nostra inspo su come applicarlo al meglio. È il makeup artist Patrick Ta la mente geniale dietro il perfetto trucco per occhi verdi in cui i colori della terra si mescolano a una cascata di glitter verdi e si abbinano a un paio di labbra nude e a zigomi messi in risalto dalle stesse tonalità, aka il trucco occhi piccoli con ombretto liquido, in polvere o ombretto in crema che ti accompagnerà nelle grandi occasioni.

instagramView full post on Instagram

Come mettere l'ombretto iridescente, Gigi Hadid docet

Se su Instagram non esiste ancora un tutorial trucco occhi ufficiale – nonostante le numerose richieste dei fan – il look di Gigi Hadid impartisce una grande lezione in merito alle tendenze trucco occhi per l’autunno 2019: niente più makeup rigorosamente matchy-matchy, ma ombretti in crema di colori complementari che esaltano lo sguardo. Non si tratta del classico trucco occhi semplice, ma di uno smokey-eyes nelle calde sfumature del terracotta, che si accende grazie a pigmenti verdi iridescenti che illuminano l’interno dell’occhio e sfumano gradatamente verso il centro della palpebra. Sebbene non ci siano notizie certe riguardo l’esatta palette di ombretti utilizzata da Patrick Ta per creare questo trucco occhi verdi sulla modella Gigi Hadid, nei commenti al post da oltre 100mila like spicca quello di Natasha Denona, che farebbe supporre che l’ombretto glitter in crema sia proprio il suo Duo Chrome Top Coat nella tonalità Burnt Terracotta/Green.

come-mettere-ombretto-autunno-2019-iridescente-gigi-hadidpinterest
francesca scrimizzi//Getty Images
Gigi è una musa del trucco occhi!

Come mettere l'ombretto, segui le tendenze autunno 2019

Per ricreare il trucco sugli occhi di Gigi Hadid gli step sono pochi e semplici. La prima cosa da fare è stendere un primer occhi che ti aiuti a fissare il makeup e scongiuri il rischio di sbavature. Basterà poi scegliere un ombretto marrone terracotta, da stendere su tutta la palpebra mobile e sulla rima cigliare inferiore con un pennello per ombretto, e una matita nera o marrone scuro da utilizzare per creare una linea sottile che termini in un cat-eye appena accennato. Quanto all’ombretto glitter, applicalo partendo dall’interno dell’occhio per creare un punto luce ben marcato e sfumalo poi fino a raggiungere il centro della palpebra. Non dimenticare di completare il trucco occhi di tendeza con un mascara effetto allungante.

Trucco occhi, continua a leggere...