Fermi tutti, abbiamo il trucco occhi marroni perfetto per le feste e la party season. Si crea con la matita rossa e ha l'allure di essere un make-up occhi intravisto alle passerelle, con tutto il glam che ne deriva, ed entra subito nella tua wishlist di Natale e Capodanno. Già, perché se la matita occhi vermiglio ti sembra eccessiva come trucco semplice per tutti i giorni, il periodo che ci attende si prospetta ricco di eventi e feste in cui poter osare sul trucco occhi. Sarai anche tu team #red?

Trucco occhi marroni con matita rossa, il video tutorial

Proprio come abbiamo visto alla sfilata pre-fall di Valentino, il trucco occhi rosso movimenta il look della stagione fredda facendoci dimenticare l'eyeliner nero o un classico smokey eye. Parti stendendo una riga di matita per occhi rossa su tutta la base delle ciglia superiori, colorando successivamente anche 3/4 della palpebra mobile. Disegna poi una linea leggera sulla rima inferiore, partendo dall'attaccatura interna dell'occhio fino ad arrivare a metà pupilla. Questo è un trucco per ingrandire lo sguardo da tenere a mente ed è il trick definitivo che ti sarà quel tocco di couture.

Trucco occhi, i video tutorial

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.