Come ingrandire lo sguardo in modo semplice se lo smokey eye non è nelle nostre corde e non riusciamo a fare pace con la linea di eyeliner? L'idea perfetta e veloce da ricreare è presto servita: il trucco occhi con ombretto colore champagne di Valentina Ferragni, punto fermo. Un makeup semplice e di impatto, questo, che è garanzia di successo per tutti gli eventi della stagione delle feste, sia IRL che in videochat.

instagramView full post on Instagram

Oltre a regalarci inspo moda (vedi il bucket hat di Prada o il vestito in pizzo H&M) la sorella di Chiara Ferragni, Valentina, è una vera trendsetter in fatto di beauty e il suo ultimo post Instagram ne è (l'ennesima) conferma. Hai visto lo scatto? Si tratta di un trucco occhi azzurri con ombretto colore champagne che mette in risalto, al volo, lo sguardo della fidanzata di Luca Vezzil e ne accentua l'espressività, portando il focus anche sulle sopracciglia definite con la matita e le lunghissime ciglia. Che sia questo il trucco occhi con ombretto su cui puntare per tutte le feste? Per noi è un sì, per ben 3 motivi.

In primis lo crei facilmente utilizzando un ombretto shimmer rosa champagne che puoi stendere sia con il pennello da trucco che con le dita, per non parlare dell'immediato effetto soft glam che ti regala una nuance di ombretto così luminosa. Prendiamoci anche un momento per apprezzarne la versatilità: sì, perché a differenza dei toni scuri come il viola o il verde smeraldo che fanno un perfetto match solo con alcuni colori di iride, questa tonalità valorizza ogni sguardo a prescindere che si tratti di occhi verdi, nocciola o più scuri.

Quasi dimenticavamo! Un altro punto bonus del trucco colore champagne di Valentina Ferragni è quello di essere perfetto come makeup per cerimonie e feste, soprattutto se accompagnato da un mascara volumizzante e una matita ton sur ton sulla rima inferiore, ma anche come trucco da tutti i giorni, proprio come mostra l'influencer in alcuni scatti quotidiani che ha postato su IG. Ti serve altro per convincerti che l'ombretto champagne sarà il tuo nuovo must?