Se da una parte ci sono colori pieni e glossati, per l'autunno 2022, dall'altra sono le sfumature chiare e brillanti a diventare protagoniste per le unghie della stagione. La prima a proporle è stata Hailey Bieber, lanciando un vero e proprio trend grazie alle sue unghie che ricordavano la glassa delle ciambelle, tendenza che poi è stata declinata in più e più modi fino alla manicure perla sfoggiata da Bianca Balti.

instagramView full post on Instagram

Età 38 anni, e mamma di Matilde Lucidi e Mia McRae, Bianca Balti vive ormai da anni a Los Angeles ma non manca mai agli appuntamenti dedicati alla moda in Italia, dove vive la sua famiglia di origine. Oltre alla carriera di modella, Bianca Balti oggi è sempre più impegnata in temi più delicati, come l'accettazione del proprio corpo e le relazioni abusanti. Temi che ama condividere non solo nella sua rubrica YouTube A letto con Bianca, ma anche sul suo profilo Instagram. Qui, però, non mancano i momenti e gli scatti beauty di cui è protagonista.

Le unghie perla di Bianca Balti

Un tocco chiaro e luminoso per dare nuova luce anche alla stagione più fredda: le unghie perlate sono ormai diventate un must. Da portare su unghie medio-lunghe, meglio se con forma a mandorla o ovale, questa manicure è elegante, raffinata è perfetta per essere sfoggiata in alternativa ai nude, agli smalti lattiginosi e ai rosa delicati.

Chiamato anche smalto opale, questo effetto è già stato declinato nei colori di stagione come l'argento, il grigio e il marrone, aggiungendo così una leggera sfumatura più calda alla manicure finale.

Da replicare anche con lo smalto classico, queste unghie raggiungono il massimo del loro fascino grazie allo smalto gel che, grazie al top coat finale da catalizzare in lampada, rende l'effetto finale ancora più brillante e luminoso.

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).