Stando a quanto appreso tra domenica 12 e lunedì 13 novembre 2023, Belén Rodriguez e Elio Lorenzoni avrebbero deciso di sposarsi. Sul profilo Instagram della conduttrice, infatti, è apparsa di recente una foto enigmatica in cui le sue mani sono sormontate da un anello mentre l'emblematica didascalia del post recita semplicemente: «Sì». Oltre alla notizia, che ha fatto rapidamente il giro del web, non può non essere notato anche un dettaglio beauty che illumina il post, regalando alle dita della conduttrice un'allure decisamente elegantissima. Stiamo parlando della manicure nude. Le unghie di Belén Rodríguez sono spennellate da nuance di rosa carne e arricchite da un finish dolce e luminoso come le limpide acque correnti di un fiume. Cosmopolitan Italia racconta come riprodurre, passo per passo, le nuove unghie scelte da Belén Rodriguez per dire il grande sì al suo compagno.

instagramView full post on Instagram

Tendenze unghie 2023, la manicure di Belén Rodríguez è chic

Per replicare la manicure di Belén Rodriguez nelle foto del (presunto, ma molto probabile) anello di fidanzamento con Elio Lorenzoni, basterà seguire attentamente pochi, semplici passaggi, affidandosi alle proprietà di prodotti adeguati. Per cominciare, si dovrà stendere uno strato di base coat. che servirà per preparare le unghie a ricevere il colore; come secondo step, quindi, si andranno a definire decise pennellate di smalto rosa nude, una tonalità quasi impercettibile in grado di conferire l'effetto naturale, protagonista delle tendenze nail 2023. Per riprodurre invece il finish lucente, che regala alle unghie un aspetto limpido, dolce e lucente, come le molecole di acqua che scorrono in un torrente di montagna, il segreto è sfruttare le potenzialità di prodotti top coat con finish illuminanti che regalano alla manicure una brillantezza intrinseca. Per risplendere nelle occasioni più importanti, e perché no, per dire «sì» al proprio partner proprio come la conduttrice argentina.

Gli smalti da avere per riprodurre la manicure di Belén Rodríguez

Di seguito, Cosmopolitan Italia consiglia i prodotti con cui realizzare la manicure limpida come l'acqua dolce di un torrente di Belén Rodriguez e illuminare le unghie direttamente da casa. Il risultato, abbinato a qualsiasi tipo di anello, sarà ancora più lucente.

Smalto nude, OPI

Smalto nude, OPI

Smalto nude, OPI

Ora in sconto del 11%
23 € su Amazon

Base coat, Essie

Base coat, Essie

Base coat, Essie

Top coat finish luminoso, Rimmel London

Top coat finish luminoso, Rimmel London

Top coat finish luminoso, Rimmel London

Ora in sconto del 13%

Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.