L'attesa per la primavera 2024 si fa sentire sempre di più, prendendo forma, dimensioni e colore sulle nostre scelte estetiche quotidiane. Un tema beauty attraverso cui tradurre gli stadi d'animo o le tendenze del momento sono le unghie, che da marzo in poi si trasformano in prati pronti a accogliere distese di nuovi fiori variopinti e profumati. Le manicure floreali sono infatti molto gettonate in primavera, ma anche nei mesi che la anticipano: sintetizzano, trepidanti, la voglia di rinascita e di tepore accumulata dopo un lungo inverno freddo. A fare da apripista, come sempre, ci sono le celeb, che ci aiutano a capire come tradurre al meglio lo spirito del tempo sulle nostre nail art. L'ultima manicure mostrata su Instagram da Iris Law è tutto ciò di cui avevamo bisogno: delicata e raffinata, ospita un tripudio di rose.

instagramView full post on Instagram

Le unghie di Iris Law anticipano la primavera 2024

novità unghie primavera 2024 iris lawpinterest
@lirisaw//Instagram
Dal profilo Instagram di Iris Law

Come si vede dall'immagine sul suo profilo Instagram, Iris Law sceglie le rose sia per la manicure sia per la pedicure. Sono unghie perfette per il periodo appena prima della primavera 2024: attraverso la riproduzione in scala di pattern floreali su uno sfondo in linea con le tendenze del momento, la modella figlia di Jude Law e di Sadie Frost offre l'ispirazione che stavamo aspettando per i prossimi appuntamenti in salone. Su un prato di smalto rosa o bianco latte, prendono vita, una su ogni unghia, alcune splendide roselline scure, con tanto di gambo verde, disegnate sapientemente attraverso pennelli di precisione e smalti colorati. Per riprodurle al meglio è consigliabile affidarsi a una persona specializzata, ma se si vuole provare anche a casa bisognerà munirsi degli strumenti adatti, oltre che di tanta pazienza. Se si è meno esperti, o non si possiedono particolari abilità manuali, esistono comunque alternative con cui provare a replicare le unghie della it-girl e sfoggiare i pattern e i design d'eccellenza per la stagione delle fioriture. Un esempio sono le infinite proposte presenti sul mercato di adesivi per unghie, da scegliere a seconda dei propri gusti e delle proprie preferenze.

I prodotti da avere per riprodurre le unghie di Iris Law

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni prodotti con cui riprodurre a casa propria la manicure floreale di Iris Law. Un tuffo anticipato in quelle che saranno le tendenze nail della primavera 2024.

Diealles Adesivi unghie fiori, Diealles

Adesivi unghie fiori, Diealles

Diealles Adesivi unghie fiori, Diealles

7 € su Amazon

Adesivi unghie rose, Suralin

Adesivi unghie rose, Suralin

Adesivi unghie rose, Suralin

Top coat effetto lucido, Bellaoggi

Top coat effetto lucido, Bellaoggi

Top coat effetto lucido, Bellaoggi

Credit: Bellaoggi
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.