Tintarella lovers, a raccolta! Se stai già sognando un colorito dorato durante quel weekend che hai programma da tempo, i migliori solari della primavera estate 2019 a protezione media sono i prodotti da inserire subito nel trolley o nella sacca da piscina. Perché chi lo ha detto che crema con protezione solare non fa rima con abbronzatura uniforme e tropicale? I migliori solari ti permettono di avere il meglio di entrambi i mondi e la tua pelle non solo sarà protetta ma diventerà anche irresistibilmente caramellata.

Solari primavera estate 2019, la protezione media è ideale se cerchi un'abbronzatura dorata

In Italia la carnagione mediterranea, che corrisponde a pelle che si abbronza con facilità abbinata a capelli castani o castano scuri e occhi marroni è tra le più diffuse (a proposito, tu sai di che fototipo sei?) e se fai parte anche tu di questi profili e non hai la pelle bianchissima molto suscettibile al sole, puoi tranquillamente utilizzare una crema con protezione media per assicurarti una tintarella invidiabile. Anche in questo caso valgono le stesse regole su come applicare la crema solare in maniera corretta (ovunque e su tutto il corpo, senza dimenticare le zone sensibili come orecchie e inguine) e su ogni quanto applicare la protezione, perché è bene ricordare che anche la protezione media segue le stesse regole dei FPS più alti e dopo ogni bagno o partita di tennis bisogna riapplicarla, avendo cura della pelle anche dopo l'esposizione, con un dopo sole lenitivo o un dopo sole dagli attivi idratanti che "fissano" la tintarella e rendono la pelle luminosa.

giphyView full post on Giphy

I migliori solari a protezione media per la tua estate 2019

Proprio come per le creme solari a protezione alta e bassa, anche i solari a SPF medio hanno diverse formule che si adattano al tuo stile di vita. Dagli stick solari per proteggere le zone sensibili del corpo (non dimenticare, ad esempio, nuca e inguine) alle creme viso con fattore di protezione, passando per gli spray profumati che ti riparano dai danni del sole mentre ti regalano una piacevole sensazione di freschezza e alle creme dalle formulazioni idratanti per il corpo. C'è davvero l'imbarazzo della scelta quando si parla dei migliori solari 2019 a protezione media e ti basterà scegliere quella che più corrisponde alle tue esigenze, tenendo anche in mente che ci sono formulazioni resistenti all'acqua e mix più leggeri che ti aiutano a proteggerti dai danni del sole in città.

Rilastil Protezione solare Sun System con azione elasticizzante

Protezione solare Sun System con azione elasticizzante
20 € su Amazon
Credit: Amazon

Pupa Multifunzione Super Crema Abbronzante Intensiva SPF 30 200 ml attivatore di melanina

Pupa Multifunzione Super Crema Abbronzante Intensiva SPF 30 200 ml attivatore di melanina
Credit: Amazon

Biotherm Crema Solare Viso Dry Touch

Crema Solare Viso Dry Touch
Credit: Amazon

Bilboa Carrot Plus Latte Solare

Carrot Plus Latte Solare
Credit: Amazon

GUAM Supreme Solare viso e corpo

Supreme Solare viso e corpo
Credit: Amazon

dior Crema protettiva abbronzatura sublime Dior Bronze

Crema protettiva abbronzatura sublime Dior Bronze
Credit: Dior

Clarins Protezione Solare Stick per le zone sensibili

Protezione Solare Stick per le zone sensibili
Credit: Amazon

Piz Buin Solare Allergy per pelli sensibili

Solare Allergy per pelli sensibili
Ora in sconto del 35%
Credit: Amazon

NIVEA Spray solare idratante

Spray solare idratante
Credit: Amazon

Nature's Solare spray per viso e corpo

Solare spray per viso e corpo
Credit: amazon
Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.