Non conoscono stagione e sembrano instancabili: i punti neri sono tra i più fastidiosi problemi delle beauty addicted ma con i nostri consigli su come eliminare i comedoni con 5 prodotti smart da Amazon, avere una pelle del viso perfetto con la zona T senza l'ombra di un punto nero è semplice come fare un click.

punti-neri-come-eliminare-prodotti-amazonpinterest
f.s//Getty Images
Obiettivo: pelle del naso senza l’ombra di un punto nero.


Come eliminare i punti neri, 5 prodotti da Amazon perfetti per te 👇


Cerotti per punti neri

NIVEA Cerotti per punti neri

Cerotti per punti neri

NIVEA Cerotti per punti neri

Ora in sconto del 16%
6 € su Amazon
Credit: amazon

Il metodo più utilizzato per togliere i punti neri è sicuramente quello dei cerotti perché economico, facile da utilizzare e adatto a tutti i tipi di pelle (tranne a quelle iper sensibili che dovrebbero preferire la spremitura dei comedoni manuale, fatta dall'estetista). Ne esistono di diverso tipo ma i più diffusi sono i cerotti per punti neri del naso e quelli per la zona t, quindi cerotti per punti neri sul mento e fronte. Utilizzali sulla pelle umida dopo aver fatto la doccia e rimuovili una volta che sono diventati duri al tatto.


Punti neri, l'aspiratore elettrico

Xpreen Aspiratore punti neri elettrico con 4 sonde

Aspiratore punti neri elettrico con 4 sonde

Xpreen Aspiratore punti neri elettrico con 4 sonde

Ora in sconto del 58%
Credit: amazon

L'aspiratore per punti neri è una fantasia di molte, bisogna ammetterlo, specialmente se sei appassionata dei video Youtube o Instagram in cui utilizzano questo tool su nasi e pelle impura. Sì, in effetti è tra i più venduti su Amazon e le recensioni sono a favore di questo metodo per rimuovere i punti neri e brufoli ma toglilo ORA dal carrello se hai la pelle molto delicata e sensibile perché potrebbe risultare troppo aggressivo. Ricorda poi di utilizzarlo sempre dopo la doccia o dopo un bagno di vapore, così da avere i pori ben dilatati, e di finire il trattamento con un tonico astringente.


giphyView full post on Giphy

C'è chi trova tutto questo terrificante e chi lo trova terribilmente soddisfacente 👆. Tu di che team sei? 👇


Eliminare i punti neri, la maschera peel off

BEAU-PRO Black Mask Peel Off purificante

Black Mask Peel Off purificante

BEAU-PRO Black Mask Peel Off purificante

Ora in sconto del 17%
Credit: amazon

Se la black mask è stata protagonista delle tendenze beauty di tutto il 2017, ecco che ora torna in versione peel off come alleato per eliminare i punti neri. Se scegli infatti una formulazione con attivi naturali astringenti e illuminanti come la vitamina C o l'estratto di rosmarino, la tua maschera contro i punti neri diventa irrinunciabile per avere una pelle a prova di zoom anche sulla zona T. Evita però questo prodotto se hai il viso molto sensibile: lo strappo, seppur delicato, potrebbe lasciarti rossori e sensazione di pelle molto secca.


Il set per togliere i punti neri

Glamza Set 7 pezzi per la rimozione di brufoli, punti neri e comedoni

Set 7 pezzi per la rimozione di brufoli, punti neri e comedoni

Glamza Set 7 pezzi per la rimozione di brufoli, punti neri e comedoni

Credit: amazon

Torniamo ai video di Youtube - ipnotici - in cui rimuovono i punti neri con degli strumenti tanto piccoli quanto potenti. Di cosa si tratta? Di pinzette leva comedoni o pinzette per punti neri, di solito in acciaio inox, che esercitano pressione e favoriscono la fuoriuscita del punto nero. Ricorda di optare per questa scelta solo se sai bene come maneggiare questo tipo di tool e se hai la pelle mista o grassa ben resistente: il rischio di avere segni rossi o peggio, anche micro lividi sul naso è dietro l'angolo. Completa poi con una maschera all'argilla purificante o una formula lenitiva se senti la pelle particolarmente irritata.


Lo scrub per i punti neri

Dr. Organic Scrub viso con carbone attivo

Scrub viso con carbone attivo

Dr. Organic Scrub viso con carbone attivo

Ora in sconto del 13%
Credit: amazon

I punti neri (o comedoni) sono accumuli di sebo, sporcizia, cheratina e cellule morte che a lungo andare si ossidano e acquisiscono il tipico colore nero. Uno scrub esfoliante può quindi essere un valido aiuto contro la loro comparsa perché va ad eliminare quel sottile strato di cellule morte che possono "occupare" il poro dilatato della pelle da cui poi nascerà il punto nero. Scegli una formula al carbone attivo che pulisce a fondo ed elimina anche l'eccesso di sebo.

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.