Se hai deciso di liberarti delle rughe per sempre e di dedicare qualche coccola extra alla pelle, le tecniche di massaggio per il viso da rubare dagli account Instagram delle visagiste delle star sono tutto ciò che ti serve per imparare come fare un auto-massaggio facciale quotidiano che abbia un effetto antiage e liftante. Lavorando in sinergia con sieri e creme, il massaggio rassodante viso può rivoluzionare la tua beauty routine: con le giuste tecniche di massaggio, infatti, puoi stimolare la microcircolazione e la produzione di collagene ed elastina. Cerchi il miglior massaggiatore viso? Con jade roller, gua sha e derma roller non puoi sbagliare, ma affidati alle tue stesse mani per goderti tutti i benefici del massaggio viso 100% fai-da-te.

tecniche-massaggio-visopinterest
eva novelli / francesca scrimizzi//Getty Images
Tu conoscevi le migliori tecniche per fare il massaggio per il viso?

MASSAGGIO VISO TECNICHE, I MASSAGGIATORI FACCIALI DI GEORGIA LOUISE

Il Gua Sha è uno dei massaggiatori facciali più in voga del momento, grazie alla combinazione di pietre di giada, quarzo rosa o ametista che agiscono in profondità sulle fasce muscolari distendendo i muscoli facciali. Se stai cercando un massaggio viso rilassante, sintonizzati sul profilo Instagram di Georgia Louise – alias la facialist di Jennifer Aniston, Anne Hathaway e Karlie Kloss – e osservala utilizzare i suoi Lift+Sculpt Butterfly Stones sui contorni del volto per copiare i movimenti di questo massaggio viso antiage con il tuo Gua Sha. Per unire l’azione leggermente esfoliante di questo tool a un massaggio per sgonfiare il viso, affidati anche a un rullo di giada per sgonfiare le borse sotto gli occhi e goderti un massaggio viso ad effetto detox.

instagramView full post on Instagram

TECNICHE PER MASSAGGIO VISO, IL DERMAROLLER SECONDO MASHALL TABE

Il derma roller, ovvero un rullo con aghi per il viso, è uno degli apparecchi massaggio viso più amato da Mashall Tabe, visagista di Gwyneth Paltrow, che ne hanno fatto un imprescindibile alleato per un massaggio connettivale viso efficace contro le rughe. Il microneedling realizzato con questi rulli massaggio viso provoca delle piccole lesioni e innesca il naturale processo di riparazione delle cellule, oltre alla produzione di collagene. Ottimo non solo per le rughe, ma anche contro l’acne, il derma roller può aiutarti a far penetrare meglio gli attivi di creme e sieri. Le star e le influencer che si mostrano durante questo trattamento sono pochissime, ma all’hashtag #dermaroller troverai tutti i tutorial per realizzare il tuo massaggio con questo rullo di aghi per il viso.


MASSAGGIO VISO, LE TECNICHE DI ALESSANDRA RICCHIZZI

Chiara Ferragni, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez sono solo alcune delle star che si affidano alle sapienti mani di Alessandra Ricchizzi e al suo beauty roller per combattere le rughe con un tool che simuli la digitopressione sul viso. Unito alla manualità della facialist, questo massaggio viso lifting attua una ginnastica passiva con cui sollevare lo zigomo e persino aprire lo sguardo. Non perderti le sue storie di Instagram per imparare come fare lo stesso con il tuo roller e ottenere un massaggio viso drenante che ti aiuti a tonificare la muscolatura facciale e ridefinire i contorni dell’ovale.


TECNICHE MASSAGGIO VISO, IL MASSAGGIO FACCIALE DI NICHOLA JOSS

Ti basta sapere che è a Nichola Joss che Meghan Markle deve i suoi zigomi scolpiti, oltre che a una skincare regale: The Inner Facial è un massaggio linfodrenante viso ottimo per rilassare i tessuti, rimuovere la tensione, tonificare e sgonfiare i muscoli del viso. Un massaggio viso le cui manovresono in grado di scolpire il volto sia dall’interno che dall’esterno, stimolando la circolazione e il rinnovo cellulare. Per questo massaggio viso antirughe ti serviranno solo indice e pollice: posiziona il primo all’interno della bocca e il secondo all’esterno e muovili con delicatezza e decisione per rilasciare la tensione muscolare ed emotiva.