Il 2022 sarà l'anno che ci insegnerà come amarci di più, come amarci meglio. Lo ha messo in evidenza il report di Ulta Beauty, Uncover, che ha sottolineato come la bellezza del prossimo anno punterà dritta verso naturalezza ed espressione di sé. Un motivo più che valido per imparare a volersi bene e a valorizzare la propria bellezza così com'è. Certo, perché sembra sarà proprio l'autenticità la protagonista delle tendenze beauty del prossimo anno e farsi trovare impreparati non è contemplato. Ecco perché dovremmo decisamente abbracciare la tendenza New Natural e lasciare che la nostra texture di capelli, l'aspetto della pelle e tutte le curve del nostro corpo siano, semplicemente, al naturale. Senza paura e senza tabù. Una bella sfida, ma anche il modo migliore per rendere il beauty finalmente inclusivo e regalare a tutti noi una nuova prospettiva su noi stessi e su quanto siamo, fondamentalmente, unici.

Tendenza beauty 2022: il New Natural e la nuova idea di naturale

Prendersi cura di sé, grazie alla tendenza New Natural, significa soprattutto abbracciare una nuova idea di naturalezza, che diviene più ampia e articolata. Ecco allora che la bellezza si arricchisce di nuove sfumature, contemplando non solo esteriorità e aspetto fisico, ma arrivando a considerare anche la salute mentale. Beauty e cosmesi, perciò, si arricchiscono di nuove sfumature di significato, in cui la sperimentazione è fondamentale. Il 2022, perciò, sarà l'anno giusto per osare con un trucco dai colori accesi e valorizzare corpo e capelli esattamente come sono, ma senza coprire o nascondere nulla. Dalle lentiggini ai brufoli, perciò, la bellezza naturale di ognuno di noi dovrà essere la protagonista.

tendenza new natural 2022 cos'èpinterest
Rochelle Brock / Refinery29 for Getty Images//Getty Images
La tendenza New Natural esalta la bellezza unica di ognuno di noi.

La bellezza New Natural e la sua missione sociale

Portare la bellezza naturale e senza filtri in primo piano significa anche renderla più inclusiva, mostranod finalmente delle alternative all'estetica caucasica. Lentamente, la cosmetica si prepara a divenire più equa e aperta, andando oltre il genere o il colore della pelle. La tendenza New Natural, infatti, impone di valorizzare tutte le caratteristiche naturali di un viso o di un corpo, mettendo in risalto i tratti che ci rendono unici e riconoscibili. Ecco allora che pallore e occhiaie saranno caratteristiche da esaltare e amare, proprio come capelli afro indomabili o un fisico longilineo e senza curve. La consapevolezza è una sola: il New Natural ci sta indicando la via verso una bellezza per tutti.

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.