Da quando Rihanna ha i capelli dorati, le sue acconciature brillano ancora di più, complici le tonnellate di perle spesso avvolte intorno al collo. È proprio in questa mise che la cantante è stata avvistata e fotografata la sera del 10 dicembre 2023, durante un'uscita serale a Los Angeles, mentre passeggiava insieme al compagno A$AP Rocky. Negli scatti, lingerie, baggy jeans, lungo cappotto nero e Creepers Fenty x Puma fanno da sfondo a un gioiello che si estende longilineo su tutto il collo. Una verticalità favorita anche dall'impostazione delle sue chiocche color miele, raccolte nello chignon da scegliere per l'inverno 2024. Altissimo e XXL, ecco tutto quello che c'è da sapere a riguardo e i consigli per realizzarlo.

tendenze acconciature inverno 2024 chignon alto rihannapinterest
@fentybeauty//Instagram
Dal profilo Instagram Fenty Beauty

Acconciature inverno 2024, tutto sullo chignon di Rihanna

instagramView full post on Instagram

Se si uniscono capelli biondo oro e chignon, il risultato non può che essere un'acconciatura di tendenza – nello stesso periodo di Rihanna, infatti, ha virato sulla stessa tonalità anche Kim Kardashian, mentre i bun sono prerogativa indiscussa di sfilate e street style, con particolare attenzione a finiture di tipo slick, piatte e ricche di gel. Nelle foto del 10 dicembre 2023, la founder di Fenty mostra la sua versione, che per accogliere il 2024 diventa altissimo, quasi come un grattacielo (qualcosa a cui di recente ci ha abituato anche Rosalía). La pettinatura di RiRi abbraccia i trend più diffusi dell'ultimo anno: come si nota dalle immagini, le lunghezze vicino alle radici sono tiratissime, dal finish piatto che sistema qualsiasi baby hair. La lunghezza delle sue ciocche permette invece di creare un bun di dimensioni estese, maxi e che si allunga verso l'alto, ma soprattutto che parte, nel suo raccoglimento, dalla zona in cima alla nuca. Le lunghezze oltre il fermaglio sono poi lasciate libere da effetti bagnati, risultando in ciocche affusolate e intrecciate in stile messy, leggermente spettinato. Così questo chignon altissimo e maxi diventa subito il prossimo da riprodurre a casa propria.

I prodotti per capelli da avere per realizzare l'acconciatura di Rihanna

Cosmopolitan Italia ha selezionato di seguito alcuni prodotti con cui realizzare la pettinatura di Rihanna, che si riconferma l'ispirazione più amata dell'inverno 2024, nelle prossime settimane.

Cera Modellante e Lucidante a Base d’Acqua, BIOPOINT

Cera Modellante e Lucidante a Base d’Acqua, BIOPOINT

Cera Modellante e Lucidante a Base d’Acqua, BIOPOINT

Ora in sconto del 25%
6 € su Amazon

Pettine, Tangle Teezer

Pettine, Tangle Teezer

Pettine, Tangle Teezer