Finita la Milano Fashion Week, è il momento di tornare a prendere ispirazione dai feed Instagram delle star. In questi giorni di passerelle e backstage, abbiamo fatto un salto nel futuro amando i tagli che influenzeranno la stagione autunno e inverno 2024 2025, ma ora è il momento di prepararsi ad accogliere periodi più leggeri e spensierati, tra giri in bicicletta in campagna e aperitivi in città, cercando di capire quali siano le acconciature più indicate a fioriture e giornate che si allungano. In questo ci aiutano, come sempre, le celeb, che propongono soluzioni da ammirare e riproporre nei nostri look. Da Ariana Grande a Kylie Jenner e ad Alessia Lanza, Cosmopolitan ha individuato tre hairstyle a cui ispirarsi per la primavera 2024.

instagramView full post on Instagram

Acconciature primavera 2024, i fiori nei capelli di Ariana Grande

novita acconciature primavera 2024 idee foto celebpinterest
@arianagrande//Instagram
Dal profilo Instagram di Ariana Grande

La categoria è: «I can buy myself flowers», come vuole il ritornello del singolo di Miley Cyrus vincitore ai Grammy 2024. I capelli di Ariana Grande, così come appaiono in alcune foto recentemente postate sul suo profilo Instagram, sono un concentrato di vibe primaverili e fatate, con un pizzico di empowerment. Abbinate a un abito di maxi fiori cuciti insieme, le ciocche lisce della cantante si allungano dietro le orecchie per liberare la fronte, fermate da accessori invisibili (o meno) che ne aumentano il volume, sprigionandone tutta l'energia. Perché quando il sole inizia a riscaldare davvero i pomeriggi, l'attività più bella è danzare armoniosamente nel vento facendo svolazzare le chiome; senza però i fastidi di baby hair o ciuffi ribelli che coprono la vista.

I prodotti per replicare l'acconciatura di Ariana Grande

Per replicare questo hairlook, Cosmopolitan ha selezionato per voi i prodotti migliori.

acconciature primavera 2024
Mollettine a farfalla

Design B London

Acquista ora

ASOS
hairclips
Fermagli classici
Douglas
hairclips
Fermagli capelli decorato
Farfetch

Acconciature primavera 2024, la coda slick di Kylie Jenner

novita acconciature primavera 2024 idee foto celebpinterest
@kyliejenner//Instagram
Dal profilo Instagram di Kylie Jenner


Anche qui l'atmosfera è dolce, l'aria che ci immaginiamo circondare l'ambiente profumata. Un carosello di foto social mostra Kylie Jenner mentre, in un lungo abito nude, sprigiona glow e primavera da tutti i pori: dal fiore che tiene in mano all'acconciatura slick effetto bagnato. In questo caso è una coda, ma questo tipo di finish lo abbiamo visto per tutti i tipi di capelli e pettinature, come nel caso dello chignon da ballerina per ricci. Negli ultimi tempi è infatti il favorito di it girl e influencer e l'imprenditrice statunitense lo riconferma come tendenza per la primavera 2024.

I prodotti per riprodurre la coda di Kylie Jenner

A conferire lo styling wet e ordinato alla coda di Kylie Jenner sono prodotti specifici, come gel e cere fissanti. Ecco quelli consigliati da Cosmopolitan.

gel
Cera illuminante
Davines
styling
Primer per styling capelli
Sephora
gel
Gel per acconciature Pearl Styler

Wella Professionals

Acquista ora

Douglas

Acconciature primavera 2024, il caschetto liscio di Alessia Lanza

novita acconciature primavera 2024 idee foto celebpinterest
@alessialanza//Instagram
Dal profilo Instagram di Alessia Lanza

Lo sappiamo da un po' che il caschetto, protagonista indiscusso dei tagli del 2023, rimarrà in tendenza ancora per un po'. Complici non solo le ultime sfilate, ma anche tutte le celeb, non ultima Alessia Lanza, che riconfermano la sua popolarità anche per i mesi a venire. Quello della giovane content creator appare su Instagram in uno stile liscio e perfettamente pari, ma il bob cut di questa primavera può vivere nelle sue diverse interpretazioni. Dal lungo, allo scalato al riccio, la cosa più importante è curarsi della propria haircare routine, che seppur precisa e a seconda delle tipologie individuali, nel 2024 ritorna semplice.

I prodotti per ottenere il caschetto di Alessia Lanza

Di seguito, Cosmopolitan suggerisce i prodotti con cui ottenere i capelli a caschetto lisci e lucenti di Alessia Lanza che riconferma questo hairlook come tendenza per la primavera 2024.

shampoo
Shampoo idratante ripara punte
Sephora
balsamo
Balsamo per capelli danneggiati

Wella Professionals

Acquista ora

Sephora
piastra lisci
Piastra asciuga capelli e lisciante
Sephora