Da cosa si capisce che la stagione fredda è arrivata? Dallo switch di colori per capelli che diventano di tendenza, e sebbene l'inverno 2020 sia alle porte, noi abbiamo già decretato quello su cui puntare. Ma la bellezza e la brillantezza del nuovo nero liquirizia scelto da Dakota Johnson? L'attrice di 50 Sfumature ha (momentaneamente?) abbandonato le classiche schiariture bionde in favore di un colore capelli neri che le sta benissimo e che ci fa venire voglia di passare al lato (o)scuro anche a noi. Se quest'estate i capelli biondi sono stati gli assoluti protagonisti, le tonalità foliage hanno scaldato il nostro autunno, con il calo delle temperature è tempo di passare a toni più decisi e questi capelli castano scuro di Dakota Johnson ci sembrano un ottimo punto di partenza. Se eri alla ricerca di una tinta vibrante, intensa e ricca di riflessi glossy, preparati a fare uno screen della prossima foto da far vedere subito al tuo parrucchiere.

Il nuovo colore di capelli nero liquirizia di Dakota Johson, perfetto per l'inverno 2020

instagramView full post on Instagram

Il profilo Instagram di Dakota Johson non esiste (intendiamo quello ufficiale) ma è proprio da questo social che ci arriva la foto in cui vediamo il suo nuovo colore di capelli. La fidanzata di Chris Martin, infatti, è apparsa con Eva Goicochea, aka la CEO di Maude, brand di sex toys, per annunciare la sua nuova candidatura come direttrice creativa del marchio. E annuncio a parte, quello che ha colpito di più è stato sicuramente il suo switch ad una tinta scura che così intensa su di lei non l'avevamo ancora vista. Il taglio di capelli di Dakota Johnson è rimasto quello che ormai la caratterizza da un po', con una frangia a tendina che è tra le tendenze capelli inverno 2020 più richieste, e una lunghezza XXL data probabilmente da qualche extension.

Ma il cambiamento è proprio sulle lunghezze su cui non vediamo più le sue schiariture bionde. Anzi dobbiamo proprio dire che sarà il glow, sarà il perfetto pandant con il vestito che indossa, ma questi capelli neri su Dakota Johnson ci piacciono tantissimo. Tra le "50 sfumature di nero" quello scelto dall'attrice è un nero liquirizia, che è un perfetto mix tra nero e castano cioccolato capace di dare una nuance molto intensa ricca di riflessi glossy che sono quelli che vanno a conferire brillantezza a tutta la chioma, facendo risaltare anche l'incarnato. Aiuta anche il taglio di capelli scalato con frangia lunga che crea il giusto movimento per non far apparire questa lunghezza estrema troppo piatta e va a incorniciare il viso. Ergo se hai già un caschetto o un lob, è il top.

Se quindi vuoi optare anche tu per una tinta scura sui capelli, questa ci sembra la giusta colorazione in grado di stare bene a tutte, perché consultandoti con il tuo parrucchiere, potrai trovare il tuo giusto mix tra nero e castano, che più farà risaltare la tua pelle. Inoltre, proprio l'aggiunta del colore castano, va ad addolcire un po' i toni del nero che potrebbero risultare troppo forti per una carnagione molto chiara.

Approfittando dei saloni aperti, se anche tu hai deciso di fare un cambiamento per il tuo colore capelli inverno 2020, l'inspo dataci da Dakota Johnson ci sembra perfetta per tutte e ultra personalizzabile, per affrontare l'inverno nel massimo della tendenza e della brillantezza.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI