Come accade ogni anno, anche il fashion month di settembre 2023 porta con sé una serie di insegnamenti beauty nuovi, che influenzano le tendenze dei mesi successivi. Con gli occhi puntati sulle modelle in passerella e sulle celeb più amate nei front row delle sfilate, il pubblico delle settimane della moda, si ispira ai look hair & make-up che queste propongo, anche off-duty. In questo ambito, a catturare l'attenzione sono gli ultimi scatti pubblicati su Instagram da Vittoria Ceretti a Parigi, in cui appare tra uno show e l'altro – sul taxi, in direzione Balenciaga pe 2024 – o una gita al Louvre, con l'acconciatura che sceglie sia per le occasioni eleganti che per i momenti più quotidiani. Si può dire che lo chignon basso della super model italiana, che sembra a tutti gli effetti aver iniziato una frequentazione con Leonardo di Caprio, sia il suo comfort hairstyle, pratico ma allo stesso tempo elegnte.

vittoria ceretti news gossip foto chignon elegante parigipinterest
Instagram
Dal profilo Instagram di Vittoria Ceretti

Vittoria Ceretti a Parigi con lo chignon basso conferma le tendenze capelli 2023

Quella dello chignon basso è una tendenza capelli già vista nel 2023. In realtà, seconda solo al caschetto, una delle acconciature più in voga dell'anno, replicata dalle star di tutto il mondo, da Bella Hadid a Benedetta Porcaroli, da Hailey Bieber a Chanel Totti. Nell'estate, inoltre, era stato portato in passerella da Simon Port Jacquemus: durante la sfilata Le Chouchou per l'autunno inverno 2023/2024 non solo Kendall Jenner, Deva Cassel, Mona Tougaard e Gigi Hadid avevano sfilato insieme nei giardini di Versailles, ma lo avevano fatto sfoggiando un tripudio di chignon bassi, in perfetto stile balletcore. Alla Paris Fashion Week, Vittoria Ceretti riconferma il trend come uno dei più cool, eleganti e pratici dell'anno, dimostrando che grazie alla sua comodità si può portare in tutte le occasioni, più o meno formali che siano. Il segreto per realizzarlo è solo uno, e ovverosia, fare partire l'acconciatura dalla zona occipitale della nuca, aiutandosi poi con il fissaggio attraverso qualche trucco di styling.

vittoria ceretti news gossip foto chignon elegante parigipinterest
Instagram
Dal profilo Instagram di Vittoria Ceretti

I prodotti per reallizare lo chignon basso di Vittoria Ceretti a Parigi

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni prodotti utili per replicare lo chignon basso di Vittoria Ceretti alla Paris Fashion Week, tra cui un ruolo fondamentale è affidato a spray fissanti, gel o cere in stick responsabili dell'ordine di tutti i baby hair ribelli.

Wella Professionals Setting spray fissante

Setting spray fissante
19 € su Amazon

Beauty Searcher Stick per Finitura dei Capelli in cera

Stick per Finitura dei Capelli in cera

BIOPOINT Cera ad acqua modellante capelli

Cera ad acqua modellante capelli