Il tennista azzurro Jannik Sinner vince gli Australian Open. A 22 anni, l’enfant prodige sbaraglia gli avversari e trionfa nello Slam per la prima volta nella sua carriera.

instagramView full post on Instagram

La fidanzata modella e influencer 22enne Maria Braccini gli manda subito un dolcissimo messaggio sui social (senza parole ma con due emoji). I due si sono conosciuti proprio su Instagram nel 2020, hanno rotto per un breve periodo, ma poi sono tornati insieme. Tornando al trionfo di Sinner: dopo la finale contro Daniil Medvedev ha ringraziato i tifosi che lo hanno sostenuto in queste settimane e dedica il meritato riconoscimento alla famiglia: «Vorrei che tutti avessero dei genitori come i miei. Mi hanno sempre permesso di scegliere e non mi hanno mai messo sotto pressione. Auguro a tutti i bambini di avere la mia libertà».

A Melbourne lo sportivo altoatesino ha davvero realizzato una rimonta eccezionale e storica perché l’unico altro italiano a riuscire nell’impresa è stato Adriano Panatta 48 anni fa. A proposito di regole: è il secondo giocatore under 23 ad essersi aggiudicato il trofeo. In questo modo Sinner entra a tutti gli effetti nell’albo d’oro accanto a vere e proprie leggende di questo sport, Novak Djokovic, Roger Federer e Rafa Nadal.

Il fenomeno italiano, però, ha solo pochi di riposo perché lo aspettano l’ATP 250 di Marsiglia e l’ATP 500 di Rotterdam, che iniziano il 5 e il 12 febbraio. Il 6 marzo lo aspettano i Masters1000 con Indian Wells e Miami.