La scrivania ci vuole sempre, anche se la tua camera assomiglia a quella dei Puffi. Micro o macro la scrivania è il piano d'appoggio su cui riversare il tuo mondo, le tue energie creative e i tuoi momenti di vanità, leggi trucco & parrucco.

E di trucchi per la scrivania design noi ce ne intendiamo assai. Tieni alla larga quindi la classica scrivania ufficio e il piano scrivania pc, qui si parla di angoli speciali e soprattutto personali. Ogni oggetto che vorrai posare sopra diverrà parte attiva del manifesto del tuo stile di vita. Dalla lampada da scrivania al poster per passare alla pianta grassa che si auto abbevera perché tu, il pollice verde, non sai nemmeno cosa sia. Ogni pezzo è il riflesso diretto della tua anima. Perché sprecare un'occasione come questa?

Usa il colore per arredare il tuo angolo scrivania

instagramView full post on Instagram

Possiedi già una scrivania del cuore ma è l'ambiente intorno a spegnere l'entusiasmo? Aiuta il piano d'appoggio con il colore. Vedrai che con una parete full color anche lo scrittoio risalterà di luce propria.

La scrivania ospita il tuo minimondo

Se inviti le amiche in camera tua sappi che il colpo d'occhio sulla scrivania è rivelatore dei tuoi gusti e amori del momento. Un colore, una frase mantra, foto inspo e oggetti a te cari rappresentano il mega mondo che stai costruendo giorno dopo giorno.

Una scrivania può includere tante idee in poco spazio

Non serve avere una sala da ballo per allestire la scrivania dei sogni. Anzi. Un piccolo spazio pensato su misura rende ancora più intimo e speciale il tempo che ci trascorri. Con l'aiuto di un falegname o l'assistenza di un centro fai da te recuperi i pezzi secondo misura. Con pochi centimetri di carta da parati crei un mood ad hoc speciale.

Usa il vintage per la scrivania pezzo unico

Prima di lanciarti a comprare scrivanie da ufficio un po' fredde e anonime, rifletti sul potenziale del solaio-garage di nonni e zii. In quell'accumulo potrebbe nascondersi una gemma. Una scrivania vintage, un tavolino o una consolle a cui poter dare una seconda chance. Un pezzo retrò con cui creare un bel contrasto nella tua camera total white.

Se sei una beauty addicted, vai di postazione trucco PRO

Sfrutta la superficie della tua scrivania per allestire un vanity table a tutti gli effetti. Così liberi le mensole del bagno dai mille prodotti da beauty pro in favore di una postazione trucco privata e intima. Quello che ti serve, a parte una superficie glam a specchio come questa che vedi in foto, è principalmente uno specchio ben illuminato e contenitori in plexi per avere sott'occhio gli "strumenti del mestiere".

La scrivania a mensola ottimizza gli spazi

Una soluzione ottimale quando davvero lo spazio che hai a disposizione è ridotto all'osso consiste nel scegliere una scrivania a mensola sospesa, magari a scomparsa che non ingombri ma ottimizzi la fruizione degli spazi. Immagina una scrivania pc doppio uso oppure una scrivania angolare sotto alla finestra dove poter allocare oggetti extra nello spazio sottostante.

Adesso tocca a te!
La scrivania è il punto d'appoggio essenziale della tua stanza, trucchi e idee per arredarla al meglio.