I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a dare inizio al tour nei palazzetti in partenza il 3 aprile da Jesolo. Il Non perdiamoci mica di vista/Fake News Indoor Tour 2024 riporta la band dei record, con oltre un milione di biglietti venduti in un anno, in una dimensione più intima e a contatto con il pubblico di fan che aspetta di ripercorrere tutti i brani più famosi che hanno scalato le classifiche, da "Ringo Starr" il brano con cui hanno partecipato a Sanremo nel 2020 a "Ridere", "La Storia Infinita", "Rubami la notte", "Scrivile scemo" al loro inno "Pastello bianco".

instagramView full post on Instagram

Trentatré appuntamenti tutti sold out, dove Riccardo, Elio, Nicola, Simone, Matteo e Lorenzo riporteranno in scaletta le canzoni di Fake News, il loro ultimo disco, quattro volte disco di platino.

Ma è solo l'inizio. Riccardo & co annunciano anche il nuovo tour negli stadi per la prossima estate. L'Hello Tour Stadi partirà il 7 giugno 2025 dall'RFC Arena di Reggio Emilia per proseguire in nove appuntamenti da Nord a Sud con chiusura allo Stadio Olimpico di Roma il 4 luglio. Prima di allora un nuovo disco, per andare a completare una scaletta già ricca, come si legge su Instagram: «Hello World è la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far "dire" a un programma. Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto», ha scritto la band: «Soggetto e contesto, input e output. Nascere è un po' come dire "ciao" al mondo. Mentre crescere è cercare di ottenere dal mondo una qualsiasi risposta. Noi queste risposte proveremo a cercarle dentro nuova musica, che uscirà tra qualche mese».