Renée è una ragazza goffa che lavora in uno stanzino senza luce con un collega di poche parole, ma sogna di essere una ragazza bellissima. Così, per raggiungere il suo obiettivo fa quello che facciamo tutte: ossia iscriversi in palestra. Solo che durante la sua lezione di spinning una caduta cambia radicalmente la sua vita. Quando si sveglia, Renée diventa la donna che ha sempre sognato di essere: bella, sexy e così sicura di sé che ottiene il lavoro dei sogni iniziando una carriera in ascesa nel mondo della beauty. Ma cosa succede quando lei si accorge che il suo corpo in realtà non è mai veramente cambiato? Renée resterà la donna bellissima che è diventata o tornerà ad essere la goffa ragazza che sogna un ragazzo gentile e unico che l'ami per quella che è? Per scoprirlo non resta che andare al cinema a seguire la storia sul grande. Nel frattempo, però, Amy ti insegna:

5 segreti per diventare bellissima

1. Non seguire i tutorial. O meglio, non seguirli alla lettera. I beauty tutorial, ammettiamolo, il più delle volte ci fanno vedere facilissime acconciature che in realtà ci vorrebbe uno stuolo di hairstylist per realizzarle. L'importante, allora, è prendere l'ispirazione e trovare il proprio look, piuttosto che copiare le idee degli altri.

2. La palestra può fare miracoli. Ok, non è esattamente così. Renée diventa bella ai suoi occhi dopo una caduta durante una lezione di spinning, e qui si copie qualcosa di magico: improvvisamente si vede bellissima pur rimanendo nel suo corpo con qualche chilo in più. Ma ha un modo di muoversi, di parlare, di affrontare la vita sicura di poter ottenere tutto quello che vuole come non ha mai fatto prima. Il miracolo della palestra, o meglio del prenderti cura di te stessa, non consiste nell'avere un corpo perfetto, per quanto un'alimentazione corretta e il movimento aiutino, ma nel fare qualcosa per te.

3. Il modo in cui ti vedi cambia tutta la tua vita. Sei tu la prima a doverti vedere bella perché gli altri notino tutte le bellezze che possiedi. Credere in te e mettere in risalto i tuoi punti forti ti trasformeranno magicamente in una donna piena di fascino, consapevole del proprio valore: è questo che conquista gli altri non certo e non solo l'aspetto esteriore.

4. L'amicizia sa riconoscere la tua bellezza. E questo lo sai anche tu: nulla più delle amiche sincere può farti rendere conto di quanto tu sia davvero bella.

5. Prendi in mano la tua vita. La bellezza non apre tutte le porte, almeno la bellezza ritenuta inconfutabile che Renée sogna da sempre. Perché anche una bellissima come Emily Ratajkowski viene respinta da un ragazzo che non l'ama o una donna di successo come Michelle Williams è insicura di sé. Ma se prendi in mano la tua vita, tutto si trasforma, gli uomini noteranno il vero fascino, quello che esprime la tua unicità.

Come ti divento bella, al cinema dal 22 agosto è il film che ribalta con ironia il body shaming, e non è un caso che a interpretare Renée sia un'attrice come Amy Shumer da sempre a favore di una bellezza autentica. “La cosa che più mi ha attratta del film è stato il messaggio”, ha spiegato l'attrice. “È esattamente quello che volevo comunicare, proprio al momento giusto. Tutto quello che voglio è far ridere la gente e farla stare meglio e credo che questa storia ci riesca perfettamente. È un mix di me stessa e di tutte le persone che mi sono vicine, fa capire che vorremmo che i nostri migliori amici potessero vedersi così come li vediamo noi”, continua la Schumer. “Renee non sa nemmeno di avere tutto quel potenziale. Spero che guardare la sua evoluzione possa aiutare anche qualcun altro”.

Come ti divento bella, le foto del film con Amy Schumer
Shoulder, Blond, Room, Joint, White-collar worker, Employment, Photography, Neck, Fashion design, T-shirt,
Come ti divento bella, le foto del film con Amy Schumer
Shoulder, Blond, Room, Joint, White-collar worker, Employment, Photography, Neck, Fashion design, T-shirt,