Cher Horowitz sta tornando. Al vortice di remake che ripescano dal passato film e serie tv cult, come Suspiria e Sabrina, vita da strega, si aggiunge Clueless - Ragazze a Beverly Hills, il film uscito nel 1995 che ti ha gettato nel mondo collegiale delle fashion addicted, capitanate da Alicia Silverstone, e ti ha fatto innamorare degli studenti di legge, aka Josh interpretato da quel bellone di Paul Rudd.

Il classico sarà a breve in lavorazione e a riportare la notizia è Deadline: a produrlo per la Paramount Pictures sarà Tracy Oliver, scrittrice di Girls Trip, e a scriverlo sarà Marquita Robinson, che alle spalle ha il lavoro di sceneggiatura di Glow. Non si hanno ancora molti dettagli del film e non si sa se verranno coinvolte nuove attrici e se ci sarà spazio per le protagoniste originali. I fan su Twitter hanno già cominciato a manifestare entusiasmo, ma soprattutto la speranza di vedere i vecchi attori all'opera. Del resto se non ci fossero stati Alicia Silverstone, Paul Rudd e tutte le amiche che abbiamo conosciuto (Breckin Meyer, Jeremy Sisto, Stacey Dash e Brittany Murphy), il film non sarebbe venuto altrettanto bene. O almeno ne siamo sempre state convinte:

xView full post on X

Comunque il film sarà rifatto per la generazione Z e, oltre alla storia che si adatta a tutti i tempi, ci sono anche i look anni 90 che speriamo vengano mantenuti intatti. Se Clueless - Ragazze a Beverly Hills è ancora sulla cresta dell'onda e rimane un film iconico è perché sugli outfit degli anni ruggenti ha messo la parola definitiva. Basti pensare al completo con giacca a scacchi giallo di Cher.

PS. Se ti stessi chiedendo dove sono finiti gli abiti che Alicia Silverstone ha indossato per il film, sappi che hanno fatto una brutta fine. E qui ti spieghiamo perché.