L'anno non è ancora finito ma la tua wishlist di film da vedere assolutamente è già piena di chicche cinematografiche imperdibili? I migliori film del 2019 secondo il New York Times sono pellicole nuove che forse ti eri persa e che ti raccontano l'amore, la rinascita e il cambiamento tra immagini bellissime e interpretazioni da urlo.

Dalla storia di Gloria Bell con Julienne Moore che ti svela il vero significato della parola resilienza al debutto alla regia dell'attrice Oliva Wilde con il film Booksmart, secondo il New York Times sono questi i film da recuperare e da gustarsi durante le serate cinema!

Gloria Bell con Julienne Moore

Questo film di Sebastian Lelio è un remake di un film del 2003 dello stesso regista, che ha scelto di doppiare il racconto dandolo in mano a Julienne Moore: nel film la vedrai libera, pronta a ricominciare, a sognare l'amore anche se le ha fatto male, a vivere la vita fino in fondo senza cedere mai alle sue difficoltà. Un'ode alla resilienza e alla 50-something con l'animo da ragazzine.

Booksmart di Olivia Wilde

Olivia Wilde te la ricorderai nei panni di Tredici nella serie tv medical Dottor House e ora la ritrovi alla regia di uno dei film da vedere assolutamente nel 2019: è una commedia teen in cui compare anche Lisa Kudrow (la Phoebe di Friends) e le due protagoniste sono due nerd con sogni grandissimi e nobili che però hanno dimenticato di divertirsi durante gli anni del liceo. Le vedrai recuperare tutto in una notte, con risvolti a metà tra l'esilarante e il femminismo.

The Edge fo Democracy su Netflix

Su Netflix questo film ti catapulterà nelle atmosfere del Brasile, raccontadoti di politica in modo quasi poetico. Se ti piace il genere, è un docufilm imperdibile anche secondo il New York Times.

Rolling Thunder Revue di Martin Scorsese

Un'altra chicca che trovi su Netflix è questo documentario diretto da Martin Scorsese sul leggendario tour del 1975 di Bob Dylan: inutile dire che la colonna sonora e le immagini di repertorio di questo docu-film musicale ti riporteranno indietro a quegli anni magici, quando la musica non era solo un accompagnamento musicale ma lanciava messaggi sociali e politici al mondo.

La donna dello scrittore

In questo film di Christian Petzold la Storia della Seconda Guerra Mondiale e l'amore si intrecciano: in Italia è arrivato alla fine del 2018, lo puoi guardare acquistandolo su Chili TV per riflettere tra passato e presente.

The last black man in San Francisco

In USA questo film è uscito a giugno 2019 ed è ancora inedito in Italia. Ambientato a San Francisco, è una storia di integrazione e amicizia che parte dai ricordi per costruire un futuro fatto di accoglienza.

Her Smell con Cara Delevigne ed Elisabeth Moss

Da Handmade tale's la prima, dalle passerelle la seconda. Cara ed Elisabeth in questo film sono immerse nella musica, tra concerti rock ed eccessi. Recuperalo perché se Cara te la immagini benissimo nei panni della rocker, Elisabeth Moss invece è protagonista con un ruolo per lei inedito e imperdibile.

The souvenir con Tilda Swinton

Al Sundance Festival ha trionfato e probabilmente anche tu amerai la storia ambientata negli anni '80 con Tilda Swinton che vuole trasformare il cinema nel suo mestiere nonostante gli stereotipi di genere.