Baby Reindeer è arrivata su Netflix poco tempo fa, ma in breve ha fatto parlare tutti. In ogni parte del mondo si è discusso molto di questa miniserie basata su un’esperienza di vita reale di Richard Gadd. Ma chi è Nava Mau, l’attrice che interpreta Teri?

La commedia drammatica suddivisa in sette episodi segue la vera storia di Richard Gadd, che interpreta Donny, un aspirante comico che viene incessantemente perseguitato e molestato da una donna per quasi tre anni dopo che lui le ha offerto da bere gratis al bar in cui lavorava.

teri baby reindeerpinterest
Netflix

È divertente, emozionante, straziante e potente, con il personaggio di Teri che diventa rapidamente uno dei preferiti dai fan. Quindi, se sei curioso come noi, ti sveliamo di seguito tutto ciò che devi sapere su Nava Mau che ha dato vita a questo personaggio carismatico e ricco di sfumature.

Chi è Nava Mau, il volto di Teri in Baby Reindeer?

Teri in Baby Reindeer è una terapista americana e l'interesse amoroso del protagonista Donny. I due si conoscono su un'app di appuntamenti e la storia diventa seria, tra alti e bassi. Lei è una donna trans e nella serie iniziano una relazione ma la stalker di Donny, Martha, presto si mette in mezzo minando gli equilibri della coppia.

instagramView full post on Instagram

Nella vita reale, Nava è un'attrice, regista e operatrice culturale pluripremiata di 31 anni, nata a Città del Messico e cresciuta a San Antonio, in Texas. In precedenza, ha recitato in ruoli acclamati dalla critica come Waking Hour, Disclosure e Generation.

Recitando in questa serie Netflix, ha detto a Digital Spy: "Sembrava davvero importante mostrare alla gente che le donne trans esistono nella vita reale e possono avere relazioni con persone reali...ho potuto vedere il cuore di Richard nella scrittura e spero che anche le persone lo vedano".

Inoltre Nava è un'appassionata sostenitrice dei diritti LGBTQ+ e lavora nel campo della giustizia comunitaria, della lotta alla violenza e dell'educazione politica. Ha parlato in numerosi eventi presso università e istituzioni politiche in tutto il mondo.

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione.

DaCosmopolitan UK