Lo aveva già scoperto Elly Schlein quando si era rivolta all’armocromista per selezionare il guardaroba: i colori sono fondamentali per ottenere il massimo risultato dal nostro outfit. Questo vale per la moda come per l’arredo: il design si affida, come il fashion, alla cromoterapia. Per questo Westwing, il sito di home&living più amato dal web, ha individuato sette nuove tendenze per valorizzare al meglio la nostra casa.

a dog laying on the floor in a living roompinterest
courtesy Westwing
Westwing collection 2024

Il segreto è tutto nel mixare al meglio le nuance fra di loro: i toni neutri del quiet luxury come il legno, il bianco e il crema si accostano perfettamente ai colori ovattati come il terracotta o al pantone del 2024, il peach fruzz, un rosa pesca vellutato e sensuale, donando una sensazione di quiete e relax.

a dining room with a table and chairspinterest
courtesy Westwing

Anche i classici grigio e blu sono oggi al centro della scena, nel primo caso nella variante più scura e profonda, nel secondo in una tonalità calda e accogliente: accostati alle nuance precedenti offrono uno stile armonico e lussuoso.

a couch in a roompinterest
courtesy Westwing

Questa palette può essere esaltata ancora di più abbinandola a pattern ispirati alla natura come il verde kaki o dalla forte personalità come l’arancione, nella sfumatura ruggine, per dare un twist brillante.

a living room with a couch and a coffee tablepinterest
courtesy Westwing

Il risultato? Lampade, tavoli, letti e consolle, ognuno con il suo stile unico, si armonizzano perfettamente insieme agli altri elementi, offrendo un mix fascinoso fra antico e moderno, messo ancora più in rilievo da pareti colorate, cuscini, coperte e lenzuola dalle analoghe sfumature.