Se c'è una festa che più coinvolge e diverte bambini e adulti in egual misura, quella è Carnevale. Una giornata (ma poi diventata quasi una settimana di festeggiamenti) in cui diventare qualcun altro, che sia un personaggio di finzione, un personaggio reale o un oggetto, acquista un fascino senza precedenti e quello che dovrebbe essere un entusiasmo fanciullesco in realtà finisce con il coinvolgere anche i più grandi. In questo gioco di travestimenti, abiti e trucchi, il Carnevale diventa un momento di condivisione dove famiglie e amici si riuniscono per sfoggiare i loro costumi migliori. È in questa occasione che si ricercano iniziative ed eventi in grado dove poter stare insieme, divertirsi e, ovviamente, anche mettere in mostra i travestimenti più buffi o spettacolari. In questo, parchi divertimento come Leolandia svolgono un ruolo strategico.

leolandia carnevale 2024pinterest
leolandia

Il Carnevale quest'anno si festeggia a Leolandia

«Leolandia non può mancare a questo appuntamento. I bambini hanno un grande bisogno di leggerezza, magia e divertimento per lasciare libera di correre la loro fantasia, ed è quello che intendiamo offrire alle famiglie con tutto il nostro consueto programma di giostre, spettacoli e personaggi dei cartoni animati», ha dichiarato Giuseppe Ira, presidente Leolandia. A pochi chilometri da Milano, il parco divertimenti sito a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, ha inaugurato lo scorso 3 febbraio una nuova stagione e per celebrala ha scelto di dedicare un ampio spazio ai festeggiamenti di Carnevale dando vita alla «festa di Carnevale più lunga e straordinaria di sempre», tra maschere, colori, coriandoli, stelle filanti e scherzi giocosi e divertenti. A questi si aggiungeranno le immancabili giostre tra macchine volanti, spericolati vascelli, draghi e principesse.

Un Carnevale a portata di tutti

In un'ottica di inclusività e condivisione, al parco di Leolandia è stato progettato un ricco palinsesto di eventi pensato per sia per gli adulti che per i bambini che proseguirà fino a fine marzo. In questa atmosfera verrà realizzato un flash mob in cui ogni giorno si eleggerà la maschera più bella e si terrà per la prima volta lo show acrobatico “I misteri del mare”; mentre per i bambini ci saranno delle attività dedicate come il Truccabimbi, la baby dance di Carnevale “Tutti in Maschera!”, la parata “Fantasia in Maschera” con i protagonisti i cartoni animati (da Masha e Orso a Bing e Flop, fino a PJ Masks, Ladybug e Chat Noir).

leolandia carnevale 2024pinterest
leolandia

Ma la novità dell'anno è l'introduzione di un nuovo personaggio: Hello Kitty. Protagonista di questi festeggiamenti carnevaleschi, Hello Kitty celebra a Leolandia il suo cinquantesimo anniversario e qui sottolinea ancora una volta la sua trasversalità nel tempo. Infatti, è un personaggio dei cartoni che da mezzo secolo conquista diverse generazioni e questo dimostra, ancora una volta, la volontà di Leolandia di creare momenti di divertimento per tutti. Ispirata alla gattina giapponese, il parco divertimenti lombardo porterà uno spettacolo inedito tratto dall’ultima serie Hello Kitty Superstyle! in onda dallo scorso autunno in TV.