Sarà il design ampio e agevole, o forse l'attitudine energica e combattiva di cui si fanno portavoci: fatto sta che i cargo continuano a conquistare passerelle e streetstyle, complici quelle maxi tasche che li identificano e che potrebbero rendere superfluo l'uso della borsa, se non fossero ormai considerate prevalentemente dei pattern, piuttosto che dei contenitori. I cargo di jeans, come tutti gli altri pantaloni in denim, non conoscono periodi d'ombra (vedi quelli scelti da Lily Rose Depp), ma allo scoccare di equinozi e solstizi emergono proposte rivestite di materiali e colori in linea con la stagione di riferimento.

Per la primavera in corso, ad esempio, si esplorano texture più sottili e palette cromatiche che spaziano da sfumature vitaminiche a quelle neutre e chiare. Di quest'ultima categoria fanno parte i pantaloni cargo indossati da Chiara Ferragni durante un weekend fuori porta. Dopo aver fatto ritorno sui social con una serie di mise "da mille e una notte", sfoggiate durante le serate d'apertura della Biennale d'Arte di Venezia, l'imprenditrice digitale ha ripreso anche la condivisione quotidiana delle sue mise off-duty. A catalizzare di più l'attenzione negli ultimi giorni e stato il look scelto per un pranzo vista mare a Capalbio, in provincia di Grosseto.

Moda primavera 2024, i cargo di Chiara Ferragni sono i pantaloni da avere ora

Domenica 21 aprile Chiara Ferragni ha postato una serie di Instagram story in cui appare con dei pantaloni cargo: si tratta del modello "Fern" di The Attico, caratterizzato da una vestibilità over, ricoperto di dettagli utility e declinato in nuance avorio, una tonalità luminosa e versatile.

chiara ferragni cargo primavera 2024pinterest
@chiaraferragni//Instagram



In abbinamento, l'imprenditrice ha puntato perlopiù su capi e accessori in palette, come una semplice canotta bianca e un paio di sneakers total white. Per spezzare la continuità cromatica ha scelto una felpa nera con cappuccio e poi ha completato l'ensemble con un paio di occhiali da sole e un set di collane e orecchini in oro, alcuni arricchiti da ciondoli colorati.