Arrivederci micro bag, bentornate borse grandi. Mai del tutto sparite da passerelle e street style, negli ultimi anni si sono contese la scena fashion con i modelli dalle proporzioni ridotte, alcuni così minuti da essere persino sfoggiati attorno al collo, come fossero gioielli. Adesso sembra esserci un'inversione di tendenza e quegli ampi contenitori sia dell'utile che del superfluo si stanno prendendo la rivalsa che meritano, dominando i look di celebrità e influencer. E tra le proposte griffate più amate spiccano le borse di Bottega Veneta, come la shopper rosa Barbie, denominata Andiamo, indossata qualche settimana fa per le strade di New York da Asap Rocky e la maxi clutch bourdeux in pelle intrecciata, proveniente dalla collezione primavera estate 2024 della maison, sfoggiata qualche giorno dopo da Rihanna, moglie del rapper statunitense.

Anche Dua Lipa rientra tra gli appassionati della lavorazione intrecciata signature della casa di moda vicentina, come dimostra uno degli ultimi caroselli fotografici pubblicati sul suo profilo instagram. Si tratta di un racconto per immagini di un viaggio a Tokyio intrapreso dalla cantante per promuovere il suo nuovo singolo Houdini: tra gli scatti emergono anche numerosi outfit indossati da Dua Lipa nella capitale giapponese, tra cui un ensemble dai volumi ampi, corredato da una borsa grande riconoscibile a colpo d'occhio.

Moda inverno 2023, la borsa grande di Dua Lipa è firmata Bottega Veneta

La borsa sfoggiata per le strade di Tokyo da Dua Lipa è una it-bag firmata Bottega Veneta, per la precisione si tratta della Hop, scelta nella variante più grande. Declinato nella tonalità più scura del marrone, il modello presenta una silhouette hobo dalla caratteristica forma a mezzaluna ed è contraddistinta da quella trama a tasselli che dagli Anni '60 è parte integrante del Dna della maison.

instagramView full post on Instagram
a person holding a bagpinterest
@dualipa//Instagram

Curato nella composizione dal fashion stylist Lorenzo Posocco, il resto dell'outfit indossato dalla cantante è composto da un completo grigio, caratterizzato da una giacca oversize e doppiopetto, priva di revers e lunga fino a metà coscia. Un ulteriore tocco prezioso è dato da un set di gioielli d'oro, tra cui un paio di orecchini a cerchio.