È da poco passato mezzogiorno quando, martedì 26 marzo 2024, sui social italiani hanno cominciato a circolare le immagini della premiere australiana di "Challengers", l'ultimo film di Luca Guadagnino con protagonisti Zendaya, Josh O'Connor (il principe Carlo in The Crown) Mike Faist (Riff in West Side Story). Tenutasi a Sydney a esattamente un mese dalla data di uscita della pellicola, la proiezione è stata anticipata dal red carpet degli attori. A catalizzare l'attenzione, come sempre, è stata l'attrice britannica nota per il suo ruolo di Rue in Euphoria e recentemente tornata a vestire i panni della principessa extraterrestre Chani per Dune - Parte Due. Mantenendo l'abitudine di indossare abiti ispirati ai personaggi che interpreta, Zendaya si è presentata sul red carpet dello State Theatre di Sydney avvolta in un luccicante abito verde prato che, tramite l'immagine di un tennista che sembrava essere stata disegnata a mano sul tessuto, anticipava l'ambientazione del film.

Abiti primavera 2024, il vestito lungo di Zendaya è un sogno

Quello indossato da Zendaya alla premiere australiana di "Challengers" è un lungo abito custom creato su misura per lei da Jonathan Anderson di Loewe. A caratterizzarlo, insieme alla stampa che lo attraversa in obliquo, come a simulare il movimento del tennista raffigurato, sono il luminosissimo tessuto ricoperto di strass in tono, le profonde scollature realizzate sul davanti e sul retro, e lo spacco vertiginoso collocato sul versante sinistro.

vestito elegante donna zendaya challengers foto newspinterest
Getty Images
vestito elegante donna zendaya challengers foto newspinterest
Getty Images

In abbinamento al vestito emblematico, l'attrice e il suo insperabile stylist Law Roach hanno optato per un paio di décolleté coordinate con l'abito. Come gioielli, hanno scelto degli orecchini in oro bianco e diamanti della collezione High Jewellery e un anello Serpenti in oro bianco diamanti e smeraldi di Bulgari. Un elegantissimo raccolto con la riga al lato dalle note rétro, trucco occhi incentrato sui toni del verde e manicure nude completavano il tutto.