Per le prime giornate di primavera, quando le temperature si fanno sempre più calde, ma scendono improvvisamente nelle ultime ore del giorno, non c'è niente di meglio delle gonne lunghe. Come per gli abiti, tra i colori in cui sceglierle secondo le tendenze del 2024 spicca il bianco: vedi le collezioni ready-to-wear di Calcaterra, Cecilie Bahnsen, Collina Strada, David Koma, Marco Rambaldi, Sportmax o Valentino. Non a caso, Emily Ratajkowski ha indossato proprio una maxi skirt in palette chiara per inaugurare la stagione. Il discorso vale anche per Benedetta Porcaroli, volata a Lisbona per presentare i film Enea e Vangelo secondo Maria all'annuale Festa Do Cinema Italiano, che ha catalizzato l'attenzione sui social con una lunga gonna bianca ma, a differenza di quella minimale dalla linea "ad A" sfoggiata per le strade della Grande Mela dalla modella, autrice e podcaster americana, si presenta leggera, romantica e voluminosa come una nuvola.

Moda primavera 2024, la gonna lunga di Benedetta Porcaroli è chic

Quella indossata da Benedetta Porcaroli alla Festa Do Cinema Italiano di Lisbona è una lunga gonna bianca di Louis Vuitton. Si tratta, in particolare, di una romantica silhouette a vita alta che scende morbida e fluida fino alle caviglie, dove si trovano due strati di volant che danno volume al capo creando un doppio orlo.

instagramView full post on Instagram
gonna lunga primavera 2023 benedetta porcarolipinterest
Courtesy Brand

Sopra la maxi gonna, l'attrice ha indossato un cinturone in pelle nero che dava al tutto un tocco inaspettato, al contempo cool e grintoso. Come top ha scelto una canotta in maglia bianca con dettaglio catena a cui ha sovrapposto la giacca sportiva incentrata sui toni del beige e del rosso che ha aperto lo show primavera estate 2024 di Louis Vuitton.