Donatella e Kim Jones insieme: perché siamo (già) Fendace-addicted
Fendi by Versace e Versace by Fendi, ovvero tutto quello che devi sapere sulla sfilata che ha chiuso (a sorpresa) la Milano Fashion Week di settembre 2021
Da oggi abbiamo un nuovo termine con cui esprimere gli entusiasmi fashion: Fendace. Una crasi unica che vede uniti in una squadra vincente due brand divini dell'olimpo della moda come Versace e Fendi. Donatella Versace insieme al Direttore creativo di Fendi si sono messi all'opera fianco a fianco in un'operazione geniale di marketing e creatività, una sfilata co-firmata Versace by Fendi e Fendi by Versace. Al numero 12 di via Gesù, head quarter della casa della medusa, c'erano davvero tutti. Dai fan di ultima generazione agli amici storici con cui entrambi i brand hanno scritto le loro storie gloriose. Alla sfilata evento, che possiamo considerare una degna chiusura della settimana della moda milanese del ritorno in presenza, si sono visti niente meno che Demi Moore, Liz Hurley con il figlio Damian Charles, Cole Sprouse, i Ferragnez, Dua Lipa, Ester Expósito, Iris Law, Zoey Deutch e potremmo continuare ancora per qualche riga. Lo show si è diviso in due capitoli, Versace by Fendi by Kim Jones e Silvia Venturini Fendi il cui lavoro sul dualismo tra i brand si è esplicato nella reversibilità dei capi e nei dettagli grafici; mentre Fendi by Versace per mano di Donatella Versace ha aggiunto al band romano un boost rock e dirompente molto riconoscibile. A dare corpo alle due collezioni una squadra di modelle d'eccezione, le top model anni 90 e 00's con cui i brand hanno sigillato i loro successi. Uno scambio reciproco di ruoli, intenzioni e visioni, che ha generato un nuovo linguaggio: Fendace altro non è che la sintesi di una nuova moda, una Fashion la F la V maiuscola. Ora la domanda è: quanto manca al prossimo maggio? Noi abbiamo già scelto i capi e gli accessori da battito accelerato. Scroll down per scoprirli subitoooo.
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