Una donna Ariete può conquistarti al primo sguardo. Non si tratta solo di attrazione fisica, ma più che altro di un vero e proprio concentrato di energia che si espande e conquista tutto ciò che la circonda. Le ragazze nate sotto il segno dell’Ariete colpiscono subito per la loro positività, hanno sempre il sorriso sulle labbra, ma attenzione perché sotto l’apparenza esplosiva e la passione travolgente si nasconde una scorza che può scottare. Non per niente l’Ariete è un segno di fuoco!

La donna Ariete e testarda, ma non sempre in un modo positivo

Essere testarda per l’Ariete è sicuramente un punto di forza. È quello che le permette di credere sempre in se stessa e di spingersi al di là dei suoi limiti, fuori dalla comfort zone, anche nelle difficoltà. Ambizione e testardaggine, insomma, per lei vanno di pari passo. Ma spesso in amore e nelle relazioni questa testardaggine può trasformarsi in un limite che non le permette di vedere al di là delle sue convinzioni e di aprirsi al punto di vista dell’altra persona.

Ama il conflitto

Sì, la donna Ariete brucia di passione… ma non solo in senso positivo. Le piacciono i conflitti e li vive con una continua possibilità per affermare le sue idee e le sue convinzioni. La sua continua ricerca di confronto verbale può mettere in crisi una persona più remissiva che davanti alle litigate tende a chiudersi a riccio. Se sei tra queste, scappa dall’Ariete! Se ti sei innamorato/a di una donna Ariete, però, un lato positivo nelle litigate c’è: non ti terrà mai il muso per più di 5 minuti.

Con lei non avrai mezze misure

Per lei è o bianco o nero. Sempre e comunque. Le zone grigie per lei sono difficilmente comprensibili per lei soprattutto quando si tratta di sentimenti. Difficilmente può accettare di stare con una persona che non mette tutta se stessa nella relazione, perché quando una donna Ariete si innamora è lei per prima a metterci il cuore al 100%.

Non provare a sottometterla

La donna Ariete è troppo orgogliosa per accettare di stare agli schemi di qualcun altro, specialmente se si tratta della persona che ha affianco. Se ti sei innamorato/a di lei, preparati a lotte interminabili per far valere il tuo punto di vista, ma fallo sempre con calma e tranquillità. Mai, mai e poi mai con la forza. Perderesti.

Dimenticati dei preliminari

La donna Ariete è impaziente, vuole tutto e subito, nella vita come… a letto. Lei brucia di passione travolgente e a volte può essere frettolosa anche tra le lenzuola. Se sei uno/a che ama i preliminari lunghi e appassionati, probabilmente te ne puoi anche dimenticare a meno che non la cogli in un momento di particolare tenerezza (sì, a volte sono tenere anche le Arieti).

Non sopporta di essere sottovalutata

Alle Arieti non piace essere sottovalutate in nessun campo, ma soprattutto sul piano intellettuale. Se metti in atto dei comportamenti che le fanno pensare che tu l’abbia sottovalutata potresti scatenare l’inferno e finire nella sua lista nera. Ouch!

Non provare a mentire a una donna Ariete

Lei ama la verità sempre e comunque, è difficile che dica una bugia anche a fin di bene. Per questo lei non sopporta che le si dica una bugia per nessuna ragione al mondo. Per lei è l’offesa più grande, perché la considera un affronto alla sua intelligenza.

Richiede molte (MOLTE) attenzioni

L’Ariete ama stare al centro della scena sia che si trovi in mezzo a un gruppo sia che stia con la sua dolce metà. Preparati, i tuoi occhi dovranno essere solo per lei e se sei fortunato/a ogni tanto sarà lei a dedicarti un po’ d’attenzione.

Pretende tantissimo dagli altri, ma soprattutto da se stessa

L’ambizione che caratterizza la donna Ariete la porta ad essere super esigente con se stessa e a pretendere tanto (a volte anche troppo) e il metro che usa su se stessa la usa anche sugli altri, incluso il suo amore.

Non è affettuos… ehm è affettuosa a modo suo

Se cerchi le coccole, guarda altrove, perché l’Ariete ha tantissime qualità, ma la tenerezza in senso classico non fa per lei. Ma non preoccuparti, saprà trovare molti altri modi per dirti quanto ti ama.