Avete sempre desiderato un rapporto a tre ma non siete mai riusciti a provarlo? O volete sapere come portare il vostro rapporto a tre al livello successivo? Leggete e prendete nota. Vi diciamo come trovarne uno, quali giochi erotici e posizioni provare e cosa non fare secondo chi ci è già passato.

Threesome: Quali sono i diversi tipi?

Non esiste un modo prestabilito per avere un rapporto a tre! I film e i programmi televisivi spesso descrivono il sesso a tre solo come un rapporto tra due donne e un uomo, ma qualsiasi gruppo di tre persone può avere un rapporto a tre, indipendentemente dalla propria identità di genere o sessualità.

Tuttavia, la vostra esperienza sarà probabilmente diversa a seconda del vostro rapporto con le altre persone coinvolte. Potreste ritrovarvi in un rapporto a tre con altri due sconosciuti, ma spesso si creano tra una coppia – che sia una relazione o solamente amici – e una terza parte, che potrebbe essere un estraneo o un conoscente.

Come trovare un incontro a tre

Che amiate o odiate le app di incontri, queste hanno reso più facile trovare persone con cui avere un rapporto a tre. Applicazioni come Feeld consentono di creare un profilo di coppia o di collegare i propri profili e matchare una terza persona; inoltre, è possibile inserire il sesso a tre tra i propri interessi.

Altre app come Tinder, Bumble e Hinge non hanno un'opzione specifica per collegare i profili di coppia, ma molte persone creano comunque i propri profili di coppia e app come OKCupid consentono di indicare che si è in una relazione non monogama.

threesome sex guide   how to have a threesomepinterest
Martin Meyer//Getty Images

Naturalmente c'è sempre la possibilità di incontrare persone quando si è fuori casa ma che sia così o in app, dovrete essere sinceri nel far sapere a qualcuno che siete interessati ad avere un rapporto a tre.

Come definire i limiti prima di avere un rapporto a tre

Prima di avere un rapporto a tre, è importante assicurarsi di essere tutti sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda le aspettative e i limiti.

«In una coppia, le conversazioni dovrebbero riguardare il motivo per cui si vuole invitare una terza persona", dice Silva Neves, psicoterapeuta psicosessuale e relazionale. «State cercando le stesse cose o qualcosa di diverso?».

Silva aggiunge che dovreste anche stabilire alcune regole di base assolute. «Per esempio, stabilire le regole sul sesso sicuro, se incontrerete la terza persona individualmente o meno, e cosa succede se la terza persona sembra piacere più a uno che all'altro. Capire anche se volete incontrare la terza persona una volta sola o regolarmente e se è consentita un'amicizia al di fuori di qualsiasi contatto sessuale oppure no», spiega.

threesome sex guidepinterest
Anchiy//Getty Images

Naturalmente, lo stesso vale per l'outsider che comunica alla coppia le proprie esigenze, regole, aspettative e limiti.

Che si tratti del primo rapporto a tre o di un professionista esperto, è sempre una buona idea incontrarsi prima in un ambiente non sessuale. In questo modo, se si percepiscono vibrazioni negative o ci si sente a disagio, è possibile andarsene senza problemi.

Come avere un rapporto a tre

Non c'è un solo modo di fare una cosa a tre; dovreste scegliere quello che va bene per voi e quello con cui tutti i presenti si sentono a proprio agio. Tuttavia, se state cercando qualche ispirazione, ecco alcune idee:

Posizioni per un threesome

Provate qui le nostre posizioni per il sesso a tre, sia che vogliate dare, ricevere o entrambi. «Le posizioni utilizzate in un rapporto a tre dipendono dal tipo di coinvolgimento che si vuole avere», afferma Tyomi Morgan, coach del piacere ed esperta di sesso interna a Sweet Vibes. «Ci possono essere due partner attivi e uno che si limita a guardare, una dinamica in cui tutti i partner partecipano al gioco attivo, oppure un partner potrebbe essere inattivo mentre gli altri due partner agiscono su di lui», spiega.

Ad esempio, se un partner vuole solo guardare, si può provare il Voyeur:

threesome positions   the voyeur threesome sex positionpinterest
Alice Cowling

Se volete partecipare tutti, provate la Daisy Chain:

threesome positions   daisy chain threesome sex positionpinterest
Alice Cowling

E se volete fare a turno, provate il Tag Team:

threesome positions   tag team threesome sex positionpinterest
Alice Cowling

Sex toys per un threesome

«Uno dei giocattoli che suggerisco sempre di includere in un rapporto a tre è un vibratore a bacchetta», dice Tyomi. «I vibratori a bacchetta, come il vibratore Charmed di Sweet Vibes, sono strumenti straordinari da aggiungere ai rapporti a tre perché si possono dirigere le vibrazioni sui genitali e su altre zone erogene, indipendentemente dal fatto che la persona abbia una vulva o un pene».

Se una delle persone che fanno parte del rapporto a tre ha un pene, anche l'uso di un cock ring vibrante è un buon modo per stimolare sia lui che la persona che sta penetrando.

Lovehoney Desire Desire Luxury Rechargeable Vibrating Cock Ring

Desire Luxury Rechargeable Vibrating Cock Ring

Lovehoney Desire Desire Luxury Rechargeable Vibrating Cock Ring

45 £ su Lovehoney
Credit: Lovehoney

Per le relazioni omosessuali tra donne, o se il partner maschile desdiera la penetrazione, provate a inserire nel mix uno strap-on, soprattutto se volete cambiare la dinamica di chi penetra chi.

Lovehoney Advanced Unisex Strap-On Harness Kit with 7 Inch G-Spot Dildo

Lovehoney Advanced Unisex Strap-On Harness Kit with 7 Inch G-Spot Dildo

Lovehoney Advanced Unisex Strap-On Harness Kit with 7 Inch G-Spot Dildo

Credit: Lovehoney

Role play per un threesome

«I giochi di ruolo nel sesso di gruppo sono divertenti quando tutti sono d'accordo sullo scenario da interpretare», dice Tyomi. «Potreste scegliere di allestire lo spazio per esaltare i vostri ruoli, vestirvi o parlare con accenti diversi», suggerisce, «non ci sono limiti a come il gioco di ruolo può prendere forma!».

Confrontatevi prima, durante e dopo

Come per ogni rapporto sessuale, è importante confrontarsi con tutte le persone coinvolte.

Fate domande come: «Va bene fare questo? Ti piace? Vuoi continuare? Vuoi fare qualcos'altro?», dice Silva, e fermatevi se qualcuno si sente a disagio.

Inoltre, se siete con una terza persona, assicuratevi che non si senta esclusa. «Confrontarsi con l'outsider e porre le stesse domande è fondamentale per garantire che si senta al sicuro, tenuto in considerazione e connesso all'esperienza», spiega Tyomi.

threesome sex guide   how to have a threesomepinterest
Igor Ustynskyy//Getty Images

Tre donne raccontano cos'hanno imparato dall'avere un rapporto a tre

Se state pensando di avere un rapporto a tre, prendete lezioni dalle donne che ci sono già passate...

«Assicuratevi di ricevere la stessa quantità di piacere che date», dice Zara, 23 anni

«Era la vigilia di Capodanno e da qualche mese frequentavo il mio scopamico. Mi ha mandato un messaggio chiedendomi di vederci e poi mi ha chiesto se poteva venire anche il suo amico. Ero un po' ansiosa (non capita tutti i giorni di sentirselo chiedere!) ma poi ho pensato: perché no? La vita è troppo breve e la gente lo fa!

Come donna che ha avuto un rapporto a tre con due uomini, direi di assicurarsi di ricevere la stessa quantità di piacere che si dà, perché può diventare un po' caotico, soprattutto quando ci sono due uomini e una sola donna. È stato tutto un po' frenetico, quindi non sono riuscita a godermi il momento come avrei voluto, se devo essere sincera.

Non ho rimpianti, è stato divertente, ma per me fare sesso con un solo uomo è più divertente e intimo».

threesome sex guide   how to have a threesomepinterest
Image Source//Getty Images

«È meglio farlo come avventura, piuttosto che con qualcuno a cui si tiene», dice Katie, 20 anni

«Il mio primo rapporto a tre è avvenuto durante una vacanza in Spagna. Io e la mia amica stavamo prendendo da bere in un bar sulla spiaggia quando lei ha si è socntrata per sbalgio con il cameriere. Lui ha iniziato a chiacchierare con noi e ci ha detto “vamos a la playa“, così più tardi quella sera lo abbiamo fatto. Abbiamo iniziato a frequentarlo; è stato divertente e un ottimo investimento, visto che abbiamo bevuto gratis per il resto della vacanza.

Non me ne pento, e ho imparato che è decisamente meglio avere un rapporto a tre con un'avventura piuttosto che con qualcuno a cui tieni, perché credo che i sentimenti sarebbero stati feriti. Non mi dispiace nemmeno che sia stato con la mia amica; sarebbe sicuramente imbarazzante per alcune persone, ma ci siamo viste fare di tutto!».

«Sono stata talmente presa dalla gelosia e dalla tristezza che ho pianto», racconta la blogger e autrice di sesso, Girl On The Net

«Ho avuto un bel po' di threesome nel corso della mia vita, ma questo particolare rapporto a tre era con una mia cara amica. Io e il mio partner l'abbiamo invitata a tornare con noi dopo il pub e abbiamo fatto delle intense e sexy pomiciate a tre nel taxi mentre tornavamo a casa.

All'inizio ci siamo divertiti moltissimo. Lei è perversa e divertente e anche noi lo eravamo, così ci siamo messi a letto tutti insieme e ci siamo divertiti a toccarci, baciarci e darci piacere a vicenda.

Sfortunatamente, la relazione che stavo vivendo era abbastanza nuova e non avevo la maturità emotiva necessaria per gestire adeguatamente i sentimenti di gelosia. Quando il mio partner si scopava la mia fantastica amica, mi sono ritrovata così presa dalla gelosia e dalla tristezza che ho pianto. Questo non solo ha rovinato quella che era stata una serata altrimenti perfetta, ma ha anche fatto sentire la mia amica in imbarazzo e non apprezzata.

Era praticamente la definizione da manuale di "cosa non fare durante un rapporto a tre". Da allora, mi sono assicurata di discutere adeguatamente le aspettative con il mio partner in anticipo, di essere aperta sulle rassicurazioni di cui potrei aver bisogno durante il rapporto e di assicurarmi che le persone che si uniscono a me e al mio partner durante i rapporti a tre siano rispettate e apprezzate, invece di essere considerate come avversari».

DaCosmopolitan UK